AssoArtisti – Sant’Omobono Terme

Buone nuove per gli artisti valdimagnini. Da pochi giorni è nata l’associazione “AssoArtisti Valle Imagna”, un’ organizzazione no profit volta a promuovere l’arte e gli artisti di casa nostra. A questa nuova associazione possono aderire cantanti e musicisti, dj, ballerini, pittori, scultori, scrittori e chiunque pratichi una qualsiasi forma d’arte.
“AssoArtisti” organizza eventi culturali ed artistici come concerti e spettacoli, mostre ed esposizioni di disegno, pittura, scultura, ceramica, fotografia, incontri letterari e così via.
Inoltre si impegna attivamente nella formazione artistica dei suoi associati, organizzando corsi e concorsi adatti a tutte le età.
Un occhio di riguardo è dato ai piccoli artisti. Anche nella nostra valle, infatti, sono numerosi i bambini che vorrebbero imparare a suonare uno strumento, a cantare, a ballare, oppure che hanno sono bravi nel disegno e nelle arti figurative. “AssoArtisti” può fare al caso loro.
Insomma, anche in tempi come questi, in cui i “rubinetti” dei fondi per la cultura sono i primi ad essere chiusi, le opportunità non mancano. Basta aguzzare la vista e capire qual è quella giusta. Ben vengano allora queste iniziative. È anche merito loro e di chi le porta avanti se l’arte e la cultura possono sopravvivere. In attesa di tempi migliori.

Per ulteriori informazioni consulta il sito di “AssoArtisti“.