Il progetto “il tuo defibrillatore in Valle Imagna” continua il suo percorso: lunedì 23 novembre ci sarà l’incontro informativo a Roncola San Bernardo.
Parteciperanno alla serata responsabili e testimoni dell’iniziativa, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza del defibrillatore per la vita collettiva.
Tutti i valdimagnini sono invitati a partecipare: il defibrillatore potrebbe servire anche a te!
“Il tuo defibrillatore in Valle Imagna”: 29 sì alla vita
Il progetto dei defibrillatori in Valle Imagna ha raggiunto in pochi anni risultati straordinari: a dicembre 2014 il conteggio era di 29 macchinari, situati in tutti i paesi del nostro territorio.
Ogni valdimagnino può ormai contare su la presenza di un defibrillatore, ma molto c’è ancora da fare: più l’apparecchio è vicino, maggiori sono le possibilità di un intervento efficace! Per questo motivo il progetto “il tuo defibrillatore in Valle Imagna” continua la sua missione: ci sono tanti defibrillatori ancora da installare e molti sono i luoghi predisposti, manca solo l’aiuto dei cittadini!
Il gruppo promotore del progetto organizza periodicamente corsi di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore: è importante avere sempre più persone attive in caso di emergenza!
Non mancare all’incontro del 23 novembre a Roncola San Bernardo: il defibrillatore è un gesto di civiltà che ti salva la vita!
… Anche noi di vallimagna.com ci uniamo alla sensibilizzazione: non perderti altre notizie sulla situazione dei defibrillatori in Valle Imagna!
