Centro Studi Valle Imagna nel cuore della cultura bergamasca: presentazione di ” Sacerdoti a Seriate” – 21 novembre 2015

Sacerdoti a Seriate - Centro studi Valle Imagna

sacerdoti di seriate- Centro studi Valle Imagna

Centro Studi Valle Imagna esce ancora una volta dai nostri confini e diventa protagonista di una ricerca sulle tradizioni di Bergamo e dell’hinterland.

Sabato 21 novembre alle ore 16.00 ci sarà la presentazione del libro “ Sacerdoti a Seriate ”, redatto da Centro Studi Valle Imagna in collaborazione con La Voce di Seriate, lAssociazione Mediazione Didattica e lAssociazione il Greto.

“ Sacerdoti a Seriate ”: Centro Studi Valle Imagna presenta la religione a Bergamo tra 800 e 900

Il libro “Sacerdoti a Seriate” è un interessante documento sulla vita religiosa e pastorale in un paese che, per la sua vicinanza territoriale e culturale,  può essere considerato periferia della città di Bergamo.

Alla presentazione interverrà anche il presidente del Centro Studi Valle Imagna, Antonio Carminati, a testimoniare l’importanza che la nostra associazione ha ricoperto alla ricerca e stesura del  volume.

Non perderti l’appuntamento di Seriate, sostieni anche tu l’orgoglio della Valle Imagna che diventa cuore della cultura bergamasca!