Ha riaperto il Parco Avventura Bergamo, nel comune di Roncola (in via Canale), così, nel pieno rispetto della natura della Valle Imagna, è possibile, come moderni funanboli, camminare sospesi tra gli alberi, su ponti tibetani e tirolesi, arrampicarsi, lanciarsi con la teleferica, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, per grandi e piccini. Debitamente protetti da imbrago e caschetto si può cercare di superare le proprie paure o più semplicemente divertirsi con qualche brivido e, con l’area pulcini, dai tre anni ai 110 cm di altezza, ampliata, anche i baby Tarzan potranno, accompagnati dai genitori, cominciare a muovere i primi passi in questi entusiasmanti percorsi.
Nel cuore delle terre bergamasche, sorge il suggestivo Parco Avventura di Roncola, svettante a quota 900 metri nella ridente Valle Imagna, un gioiello inesplorato tra le valli di questa regione. I suoi paesaggi catturano l’occhio, i colori dipingono un’arte naturale, i rifugi accolgono storie millenarie, le passeggiate raccontano epopee antiche, e i panorami svelano meraviglie che attendono solo di essere ammirate.
Cosa è veramente un percorso sospeso?
Il percorso sospeso è un viaggio verticale attraverso il regno degli alberi, un’esperienza unica resa possibile grazie a intricati ponti tibetani, frenetiche zip-line, ondeggianti liane, instabili tronchi sospesi e molto altro ancora. Ogni passo richiederà il coraggio e la determinazione del partecipante, il quale sarà protetto in ogni istante, indossando fiero un imbrago e un caschetto forniti con premura dalla equipe esperta del parco.
Il viaggio comincia con un “percorso pratica” pensato per far sentire a proprio agio con l’attrezzatura e l’altitudine. Durante l’intera avventura, il partecipante avrà l’opportunità di ricevere assistenza e supporto da parte del personale altamente qualificato, garantendo una sfida sicura.
L’infrastruttura è stata progettata con l’obiettivo di garantire una sicurezza totale, adottando un sistema di linea vita continua in piena conformità con la certificazione UNI EN 15567. Il affidabile moschettone ZAZA sarà il compagno costante, dal primo all’ultimo passaggio – non potrà essere sganciato manualmente.
Il team del Parco Avventura di Roncola è composto da istruttori e soccorritori altamente competenti, pronti ad accogliere e guidare i partecipanti lungo tutto il percorso della loro avventura.
Il Parco Avventura di Roncola è il frutto del sogno condiviso da Andrea e Marco, due animi affini la cui passione per la montagna, la natura, l’avventura, lo sport, il divertimento all’aperto e la famiglia li ha ispirati a creare questo luogo straordinario.
Dalle esperienze indimenticabili vissute nei campi scout, ai momenti trascorsi immersi nella natura costruendo capanne sugli alberi, tende e palafitte, Andrea e Marco hanno concepito un bosco incantato con percorsi sospesi progettati per accogliere avventurieri di ogni età.