Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

50° anniversario dell’Associazione del Fante a Berbenno- 20 settembre 2015

fanti berbenno 2

In Valle Imagna ricorre un anniversario speciale: il 50° dalla fondazione dell’Associazione del Fante sezione Berbenno.

I festeggiamenti, previsti per domenica 20 settembre, saranno solenni: nel paese valdimagnino si svolgerà la manifestazione di tutti i gruppi dei fanti provinciali, alla presenza del presidente nazionale, oltre a suggestive cerimonie di commemorazione e ricordo.

Sarà una giornata speciale, in cui onorare passato, celebrare il presente, mettere radici al nostro futuro.

Di prima mattina, ritrovo al Monumento del Fante di Berbenno e Santa Messa

Le celebrazioni si apriranno con l’omaggio speciale al Monumento del Fante, di cui ricorre l’11° anno dall’inaugurazione. Qui alle 9.15 si svolgeranno l’alzabandiera e l’onore ai caduti.

Successivamente il corteo dei Fanti sfilerà lungo il paese, diretto alla parrocchiale; alle 10.30, sulla piazza antistante la Chiesa, verrà celebrata la Santa Messa.

Seconda parte della mattinata: al Monumento dei Caduti, con il presidente dell’Associazione del Fante

Altre cerimonie di commemorazione si svolgeranno al Monumento dei Caduti, sempre a Berbenno. Alle 11.15 si inizierà con l’onore alla bandiera, seguito dagli onori ai caduti con deposizione della Corona d’Alloro. Gli interventi della autorità, previsti successivamente, mostrano l’importanza per la società civile dell’evento, che gode del patrocinio della provincia di Bergamo e dei comuni di Bergamo e Berbenno.

Ancora più speciale sarà la presenza del presidente dell’Associazione Nazionale, il Cav. Antonio Beretta e del medagliere nazionale, che onoreranno al meglio i soci che verranno premiati.

È necessario coltivare la memoria del passato e onorare i valori del presente per costruire il futuro su basi solide: il nostro è un invito a partecipare ad un’occasione speciale.

Nel frattempo continuate a seguire il nostro sito, per tante altre notizie sul nostro territorio.

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....