Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Gruppi di cammino per Expo: i percorsi della salute – Palazzago – 13 settembre 2015

percorsi salutari palazzago

Le passeggiate del benessere arrivano anche in Valle Imagna. I gruppi di cammino, promossi da ASL di Bergamo e Regione Lombardia, con il il patrocinio di Expo, organizzano a Palazzago una giornata in cui salute, storia e natura si ritrovano in un paese tutto da scoprire… quale occasione migliore per smaltire quel chilo in più preso in vacanza?!

I gruppi di cammino: sulle orme dell’Expo, diffondendo uno stile di vita sano

Il messaggio dell’Expo 2015 si fa’ sentire forte, anche a Bergamo. In occasione dell’esposizione universale in cui l’energia è per la vita (dall’ormai famoso slogan), l’Asl promuove camminate in cui il nutrimento del cibo viene trasformato in forza positiva: le gambe possono smaltire quel dolcetto di troppo che altrimenti diventerebbe un rotolino fastidioso, e non solo dal punto di vista estetico.

La fatica del percorso viene compensata poi dai paesaggi suggestivi della bergamasca. Già 11 camminate sono andate in scena in diverse zone della provincia e continueranno fino al 10 ottobre: ci sono ancora molte possibilità di passare giornate sane ed entusiasmanti.

Energia per il corpo, energia per la mente, un pensiero per la vita : questi sono i percorsi “salutari”.

Camminando… a Palazzago: tra borghi e colline, uno spettacolo per i sensi!

Domenica 12 settembre una camminata salutare entrerà nel cuore di Palazzago, e della Valle Imagna.

Dal centro ricreativo del paese partirà un percorso che alterna bellezze naturali e architettoniche: da prati e boschi a piccoli borghi medievali, fino alla chiesa parrocchiale e al municipio, da dove inizia la vita di tutta Palazzago.

Tra le meraviglie del paese valdimagnino, consultabili sulla guida del percorso, i chilometri macinati saranno… una passeggiata!

Gruppi di cammino a Palazzago: i dettagli organizzativi

Sempre sulla guida potrete trovare tutte le informazioni sul “Camminando a… Palazzago”: si partirà alle 9.30 dall’area socio-ricreativa di via Annunciata e vi si farà ritorno all’incirca dopo due ore. La zona dispone di un ampio parcheggio, dove tutti potranno trovare posto per l’auto. Gli esperti consigliano di indossare scarpe e vestiti comodi, data anche la particolare conformazione del percorso, che tra salite e discese conta una lunghezza di 7km circa e difficoltà media. La partecipazione è completamente gratuita e l’iscrizione può essere fatta sulla pagina dedicata.

I gruppi di cammino Expo a Palazzago: lo stile di vita sano diventa scoperta della Valle Imagna… per residenti e non solo!

… Le notizie su Palazzago continuano! Per rimanere aggiornati, continuate a seguire il nostro sito!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....