Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

“Dove abita la Madonna”: Giacomo Poretti alla Cornabusa- 17 settembre 2015

dove abita la madonna cornabusa

Giacomo Poretti rende omaggio alla Madonna della Cornabusa, tanto cara a tutta la Valle Imagna. Il comico, che insieme ad Aldo e Giovanni fa ridere l’Italia, indossa la veste inedita di solista in uno monologo a tema religioso, che non mancherà però di trasmettere qualche risata.

Dove abita la Madonna”: riflessione sul rapporto tra Madre e Figlio

Emozione, fede e tracce di comicità, sapientemente gestite da Giacomo, guideranno il pubblico alla scoperta di una relazione molto speciale: quella tra Maria e Gesù.

“Dove abita la Madonna? In cielo o sulla terra?” Da questi interrogativi parte il monologo di Giacomo Poretti. “Generazioni di cristiani hanno costruito ovunque case per Maria, per tenerla vicina con sé”, “Papa Giovanni dice che la (casa) più bella è quella della Cornabusa, perché fatta non da mani d’uomo, ma da Dio stesso. Vedremo…” Con queste sprezzanti frasi viene data l’anteprima di uno spettacolo che si preannuncia affascinante, una riflessione religiosa fuori dagli schemi.

Il monologo di Giacomo Poretti alla Madonna della Cornabusa: le origini

L’idea di uno spettacolo religioso nel Santuario della Cornabusa è venuta a Luca Dominelli, direttore artistico di Teatro deSidera Festival, percorso teatrale che unisce spettacolo, riflessione e i luoghi più suggestivi della Bergamasca. E Giacomo, attirato dal progetto, ha deciso di portarlo avanti con le sue gambe: le parole di Chiara Bettinelli, responsabile operativa del Festival, non lasciano dubbi sull’entusiasmo del comico.

Nell’intervista apparsa sul numero dell’Eco di Bergamo del 12 settembre, Bettinelli spiega come l’idea iniziale abbia preso corpo a partire dal testo di uno spettacolo andato in scena in Piazza Duomo a Milano, alla presenza del cardinale Scola, in occasione della festa della mamma 2014. “Dove abita la Madonna” porta alla luce un rapporto madre-figlio unico e speciale, che si pone come traccia per tutte le mamme cristiane, impegnate nel faticoso (ma appagante) compito dell’educazione.

Il monologo “Dove Abita la Madonna” andrà in scena giovedì 17 settembre alle 21 nel Santuario della B.V.M della Cornabusa, a Cepino di Sant’Omobono Terme. Arrivarci è facile, partecipate numerosi!

Ti potrebbe interessare.....

Precedente
Successivo