Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Sport in Valle Imagna: corsi di ginnastica e yoga

La Valle Imagna si mantiene in forma con tanto sport e per tutte le età: corsi di ginnastica e yoga sono in programma a Locatello, Valsecca, Capizzone e Almenno San Salvatore.

I corsi di ginnastica: aerobica, olistica e gym music

La ginnastica ha origini antichissime (addirittura dalla Grecia avanti Cristo) e da sempre praticato. Le diverse discipline di questo si adattano ad ogni esigenza e forma fisica.
Nei paesi del nostro territorio sono stati organizzati diversi corsi di ginnastica: a Locatello c’è quella aerobica, che include l’utilizzo di pedane e la realizzazione di coreografia, a Valsecca c’è la varietà olistica, caratterizzata da movimenti dolci e finalizzata all’acquisizione della consapevolezza del proprio corpo.

Al Almenno San Salvatore sono in programma tre date di Gym music, esercizi cardiovascolari a ritmo di musica, nei giorni 3, 17 e 24 maggio. Il costo simbolico di ogni partecipazione è di 3€, quota che verrà interamente devoluta all’Istituto Comprensivo del paese.

Yoga in Valle Imagna: corso a Capizzone

Lo yoga è molto più di uno sport: apporta benefici ai muscoli, alla postura e allo spirito, è un modo di vivere e di scoprire noi stessi e il mondo attraverso gli occhi della filosofia orientale.
Il corso a Capizzone è nelle serate di mercoledì e venerdì.

Attività sportiva e meditazione sono utili alleati per una vita sana!

 

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....