Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Associazione “AUSER Volontariato Valle Imagna” – Sant’Omobono Terme

Auser Valle Imagna

Auser è un’associazione di volontariato impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e la crescita del loro ruolo nella società.

Auser Valle Imagna è una sotto-sezione di Auser che opera su tutto il bacino dell’Ambito Territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè, da Fuipiano fino a Valbrembo.

OBIETTIVI – Il principale scopo di Auser Valle Imagna è contrastare, attraverso un punto d’ascolto telefonico, la solitudine e l’emarginazione, soprattutto – ma non solo – negli anziani.
ALCUNI DATI – Da alcuni anni, il fenomeno della solitudine è in forte crescita: in Italia sono circa 12 milioni le persone ultra-sessantacinquenni e tre milioni di loro vivono in solitudine. Tra una decina d’anni gli anziani con più di 65 anni saranno 15 milioni e nel 2050 arriveranno a 18 milioni. In uno scenario come questo, il rischio di emarginazione e solitudine è grande.
IL FILO D’ARGENTO – Da anni il servizio “Filo d’Argento” di Auser, attraverso i suoi volontari, è impegnato ad aiutare le persone sole attraverso il supporto offerto da una rete di relazioni che consenta all’anziano di continuare a vivere nella propria casa, garantendo aiuto e sostegno nella vita di ogni giorno, fornendogli amicizia, ascolto e opportunità di partecipazione.
DOVE – Auser Valle Imagna ha sede a Sant’Omobono Terme, in via Dottor G. Vanoncini 4.
CONTATTI
Tel:  035/852788 (il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 11.30 il venerdì dalle 15.00 alle 18.00)

Ti potrebbe interessare.....

Precedente
Successivo