“Paolo, Francesca, lussuriosi” (Per antiche contrade) – Almé – 1 agosto

PAC 2014 - Paolo, Francesca, lussuriosi

PAC 2014 - Paolo, Francesca, lussuriosi

« Canto quinto, nel quale mostra del secondo cerchio de l’inferno, e tratta de la pena del vizio de la lussuria ne la persona di più famosi gentili uomini. »

Nuovo appuntamento con i Dante’s Inferno Concerts all’interno della rassegna Per antiche contrade. I protagonisti della “puntata” di venerdì 1 agosto saranno Paolo e Francesca, i due celebri amanti che Dante ha posto nel girone infernale dei lussuriosi.

L’appuntamento è fissato per le ore 21:00 in Piazza San Fermo ad Almé. Lo spettacolo di lettura e musica vedrà avvicendarsi sul palcoscenico Bruno Pizzi (voce narrante), Fulvio Manzoni (pianoforte), Alberto Zanini (chitarra e “bufera”), Simona Zanini (nel ruolo di Francesca da Rimini), Mauro Danesi (nel ruolo di Paolo Malatesta).

Il caso di pioggia l’evento si terrà nella chiesa vecchia.

Ingresso libero e gratuito

Visita il sito

Pagina Facebook

Evento Facebook