Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Ali Nere: Il primo romanzo di Alessandra Scubla – Intervista

“Ali Nere”, edito da Booksprint edizioni, è il primo romanzo di Alessandra Scubla cresciuta e legatissima alla sua amata Mazzoleni.
Di chiara ambientazione fantasy, il romanzo segue le vicende di Megan, una diciassettenne, che dopo essere cresciuta in un orfanotrofio, si è  rassegnata a una vita monotona e senza sbocchi, finché le si presenta l’occasione di riscattarsi e di frequentare una scuola per ragazzi “dotati”. Decide così di intraprendere questa nuova avventura che la trasporterà in un mondo profumato di magia e mistero e da cui scoprirà di essere stata strappata da bambina prima ancora di esserne riuscita ad assaporare la vera essenza. La nuova vita sembra però essere anche più dura di quella che si è lasciata alle spalle e il dramma del suo passato invaderà la spensieratezza del suo presente. Tra nuove amicizie, magia e un pizzico d’amore, Megan si trova a dover affrontare il peggior incubo che avesse mai potuto immaginare, mentre tutto attorno a lei si colora di leggere piume nere.

Ciao Alessandra, raccontaci qualcosa di te!

Difficilmente parlo di me, ma farò una piccola eccezione.
Frequento la facoltà di Scienze Umanistiche all’Università degli studi di Bergamo, e lo studio è la mia occupazione principale, insieme a un po’ di volontariato nella mia parrocchia e ovviamente alla scrittura.Ho sempre vissuto a Mazzoleni, per la precisione a Ca’ Quadre, e quando sento amici e coetanei che non vedono l’ora di fare le valigie e andarsene non riesco a trovarmi d’accordo con loro. La tranquillità e il profumo dell’aria della nostra Valle sono inconfondibili ed è impossibile allontanarsene per troppo tempo!

Come è nata la tua passione per la scrittura?

E’ nata a pari passo con il mio percorso scolastico, quando ho imparato che più parole possono dare vita a mondi straordinari se accostate le une alle altre, ho anche iniziato a scrivere i miei primi racconti. Poi un conto è scrivere e un altro è vedere il frutto del proprio “lavoro” farsi concreto. Con “Ali Nere” è stato così, ero semplicemente stanca di stare ad aspettare e ho provato, l’ho inviato a qualche casa editrice ed è arrivata la proposta di pubblicazione dalla Booksprint edizioni, una casa editrice giovane di Salerno che sta cercando di allargarsi sul territorio italiano e che mi ha permesso di dare il via a questo piccolo grande sogno.

Qui puoi direttamente acquistare Ali Nere dal sito della casa editrice.


 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....