L’attesa è alle stelle: domenica 21 febbraio 2016 si svolgerà la 1°edizione del winter duathlon al Pertus, località della Valle Imagna.
Il percorso, da affrontare in due discipline sportive, scialpinismo e corsa, è un interessante scoperta delle montagne valdimagnine, come il Monte Tesoro o la località Ca’ Assa.
Tutti sono invitati a partecipare, iscritti alla gara e spettatori: è una bellissima occasione per valorizzare la nostra Valle!
Il ritrovo e il percorso: da Costa Imagna al Laghetto del Pertus

La prima gara di winter duathlon della Valle Imagna inizierà alle ore 8.00 di domenica 21 febbraio, con il ritrovo e il ritiro dei pettorali, mentre la partenza, prevista per le 9.00, dal campo sci di Costa Valle Imagna.
Il percorso porterà gli atleti ad affrontare ampi dislivelli: i primi 7km, da percorrere in scialpinismo, sci e pelli di foca per affrontare salite e discese, inizia dai 1000 metri di Costa Valle Imagna, per arrivare ai 1400 metri del Monte Tesoro e scendere a Ca’ Assa, a quota 1150m.
Una volta raggiunto il laghetto del Pertus, a 1300 metri, prenderà il via il tratto di corsa, 5 km tra le bellezze della piccola località di montagna al confine tra le province di Bergamo e Lecco.
L’arrivo dei primi atleti al ristoro Pertus, piccolo bar vicino al laghetto, è previsto alle 10.30.
Premiazione e Pasta-party: il programma per il pomeriggio
I premi saranno ricchi e numerosi e non solo per i primi arrivati: ci saranno premiazioni speciali per gli over 50, al più giovane e al meno giovane e tante altre sorprese a sorteggio. Non mancherà un premio di consolazione a tutti gli iscritti.
Il pasta-party, dalle 12.30 in poi, concluderà alla grande una giornata di sport e natura.
Vuoi partecipare alla gara? Prenota subito seguendo le indicazioni riportate sul volantino: le iscrizioni si chiudono alle 22.00 di venerdì 19 febbraio!
Preferisci rilassarti ammirando un il bellissimo paesaggio del Pertus? Non mancare domenica mattina: con il tuo tifo per i partecipanti renderai più bella l’intera manifestazione!
Vuoi scoprire ancora più notizie ed eventi in Valle Imagna? Continua a seguire vallimagna.com!
