“Vittorio Maconi, il sacerdote, l’etnologo, l’uomo” – Costa Imagna – 20 dicembre

Vittorio Maconi DVD

Vittorio Maconi DVD

Vittorio Maconi è stato prete di campagna e Monsignore, docente e ricercatore, uomo straordinario. Vissuto fra Italia, Germania, Svizzera e Francia, ha lavorato con i principali rappresentanti della cultura teologica ed etnologica del suo tempo. Ha condotto ricerche sul campo in Africa occidentale e in Uganda, nella regione del Karamoja, ma anche nelle valli alpine. Poliglotta, non dimenticava tuttavia come le sue radici fossero a Costa Valle Imagna, dove conversava in bergamasco con familiari e amici. Nel documentario, dodici voci ci raccontano altrettante sfaccettature di una vita troppo affascinante per essere riassunta in poche frasi, sullo sfondo di paesaggi cangianti, fra Valle Imagna e Uganda nord-orientale.

Verrà presentato venerdì 20 dicembre a Costa Imagna il docu-film dedicato a Don Vittorio Maconi, sacerdote nativo di Costa Imagna. La pubblicazione, edita dal Centro Studi Valle Imagna, è stata realizzata da Christian Crudo e Anna Baral.

La presentazione e la proiezione in prima assoluta del documentario si terranno presso il teatro parrocchiale di Costa a partire dalle 20:30. Ingresso libero e gratuito.

Info:
info@centrostudivalleimagna.it
www.centrostudivalleimagna.org

Il tagliaerba e il tagliasiepi cordless