Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Valle Imagna – gente, luoghi e tradizioni: le più belle foto sono online!

“Valle Imagna – gente, luoghi e tradizioni” è la rivista web con gli scatti più suggestivi della nostra Valle.

I reportage, curati dal fotografo Dimitri Salvi in collaborazione con Infopoint, sono ad uscita mensile e consultabili gratuitamente dal gruppo Facebook dedicato.

Corna Imagna, Fiera del Contadino a Brumano, Tre Faggi a Fuipiano e tanto altro: le foto sono strepitose e il nuovo numero è in arrivo!

Dimitri Salvi: un fotografo e la sua passione per la Valle Imagna

L’autore di tutti gli scatti della rivista è Dimitri Salvi, fotografo bergamasco che ha scelto il territorio valdimagnino come tavolozza.

Dimitri è un artista dallo spirito cosmopolita, ma da sempre innamorato della Valle Imagna, che riesce a ritrarre in tutta la bellezza naturale e nelle tradizioni della gente.

La sua ultima mostra presso Infopoint Valle Imagna, dal nome “Tutto semplicemente”, è stata un grande successo di pubblico, che ha attirato residenti e villeggianti per più di un mese.

In “Valle Imagna – gente, luoghi e tradizioni” la passione del fotografo ha raggiunto un nuovo, importante traguardo.

Valle Imagna – gente, luoghi e tradizioni”: racconto ad immagini di paesaggi e persone

“Valle Imagna – gente, luoghi e tradizioni” è un mensile pubblicato su internet, frutto degli sforzi comuni di Dimitri Salvi e Infopoint Valle Imagna.

Per ogni uscita l’artista raccoglie le più belle foto di paesi e persone seguendo un filo conduttore; il primo numero, ad esempio è stato dedicato alla Festa del Santo Crocifisso 2015, che a fine luglio ha animato la comunità di Valsecca e tanti fedeli da tutta la Valle Imagna.

Nei mesi successivi il periodico ha illustrato altre realtà del nostro territorio, tutte meravigliose nella loro varietà: Imagnalonga, i Tre Faggi, Festa del Contadino a Brumano e Corna Imagna.

La bellezza di questi reportage (oltre che nelle fotografie) sta nella loro peculiarità: Dimitri Salvi non solo ritrae i paesaggi mozzafiato, ma descrive anche la gente, in un incontro tra passato e futuro, tra anziani e giovani che comunicano tra loro attraverso il linguaggio delle tradizioni.

Il progetto non si sarebbe mai realizzato senza l’apporto di Infopoint Valle Imagna, ente che promuove non solo il turismo, ma anche la riscoperta del territorio da parte dei valdimagnini.

Potrai consultare tutti i numeri del mensile sul gruppo Facebook “ Valle Imagna – gente, luoghi e tradizioni”, dove a breve troverai l’uscita di Gennaio: non perderlo!

Vallimagna.com ti tiene informato su tutti gli eventi e le curiosità della Valle: continua a seguirci!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....