Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

13° Valle Imagna Classic: amore per i motori, emozioni per tutti! – Sant’Omobono Terme – 29 e 30 Agosto 2015

Valle Imagna classic

Le auto di Old Rally Car’s club Valle Imagna tornano a rombare per le strade dei nostri paesi. La manifestazione, che appassiona uomini di tutte le età (ma non solo), è giunta alla tredicesima edizione e anche quest’anno avrà come punto di ritrovo Sant’Omobono Terme.

Fatevi emozionare dall’inconfondibile suono delle auto storiche da rally: il vostro cuore batterà… a tempo di motore!

Old Rally Car’s club Valle Imagna: una grande famiglia, a ritmo della passione

Siamo tra il 1999 e il 2000: un piccolo gruppo di persone si riunisce per condividere l’amore per le auto da rally storiche. Con il passare dei mesi i membri portano alla luce un progetto dagli ampi orizzonti, al di là della semplice partecipazione a manifestazioni ed esposizioni di settore: trasmettere la passione per il rally d’epoca a tutti i valdimagnini. Nasce così la Valle Imagna Classic, in una notte di mezza estate del 2000.

Poco tempo dopo, nel 2001, il gruppo diventa ufficialmente associazione sportiva, mentre i membri sono sempre più numerosi: l’accesso viene aperto anche a tutti gli appassionati di rally, a quelli che di notte lavorano nel garage di casa per dare vita a un’auto che, seppur non proprio storica, sia pronta a gareggiare in tutta sicurezza.

Oltre alla Valle Imagna Classic, ogni anno il club organizza anche altre manifestazioni minori, ma tutte alimentate dalla velocità e da una regola sempre viva, fin dalla fondazione del gruppo: “escludere da subito il rilevamento dei tempi”; il sito di Old Rally Car’s giustifica così una decisione fuori dagli schemi: in modo da non creare discordia tra i partecipanti i e potersi sedere tutti intorno ad un tavolo per una bella cena. Un club che unisce i membri con la passione, e con qualcosa in più: l’amicizia tra persone, che esclude ogni competitività dannosa, accesa solo da un grande amore per i motori.

Valle Imagna Classic: il giro della valle, un circuito emozionante

La prima edizione della Valle Imagna Classic è stata una vera sfida per Old Rally Car’s, ma le difficoltà organizzative non hanno scoraggiato il gruppo, che, anno dopo anno, hanno fatto decollare la manifestazione, con un successo sempre maggiore.

Dall’iniziale tratto Bedulita-Costa, un classico per lo sport del rally, ma trascurato dalle gare maggiori, il percorso di gara (ricordiamo che, per la regola d’oro del club, è non competitiva) si è allungato, includendo anche la zona di Ceresola (a Berbenno), altra località famosa per l’automobilismo.

Il circuito è andato costantemente a crescere, di pari passo con il pubblico: dagli uomini di mezza età, ai ragazzi, ai bambini, anche se non mancano esponenti del gentil sesso.

Le edizioni si sono susseguite, fino ad arrivare all’odierna, che si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 agosto, e che ha come fulcro Sant’Omobono Terme.

Seguite Old Rally Car’s club Valle Imagna, il gruppo che rende l’amore per i motori un’emozione totalizzante: consultate il sito , seguite il gruppo su Facebook, e non dimenticatevi di partecipare alle 13° edizione della Valle Imagna Classic, la passione per il rally romba nel cuore, della valle e di tutti gli appassionati!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
Studio Samo PRO
CIBO CRUDO

Ti potrebbe interessare.....