Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Turismo in Valle Imagna 2015: i dati della Provincia di Bergamo

Pochi giorni fa la Provincia di Bergamo ha presentato i dati per l’anno 2015 sul turismo, confermando un trend di crescita per tutta la bergamasca e con una notizia particolarmente positiva per la Valle Imagna: il numero di turisti è aumentato del ben 17,5%.

Osservatorio turismo Provincia di Bergamo
La ricerca sul turismo 2015 è stata commissionata dall’Osservatorio Turistico della Provincia di Bergamo

Analizzando il report completo e confrontando i dati della Valle Imagna con quelli di altre aree della provincia, si nota come il nostro territorio sia stato particolarmente attrattivo per i turisti: l’incremento delle presenze è rilevante, superato solo dalla città di Bergamo e dalla zona di Selvino e Aviatico.

I turisti che nel 2015 hanno scelto la Valle Imagna per le loro vacanze sono sia italiani che stranieri e hanno fatto segnare una quota di pernottamenti pari a 19.299 : tantissime persone continuano a visitare il territorio valdimagnino, per più di un giorno, apprezzando il nostro bagaglio di storia e cultura.

Accogliamo con gioia questo bellissimo risultato, ben consapevoli che il lavoro di valorizzazione della Valle Imagna non finisce qui, anzi, deve continuare a mettere giusta luce sulle potenzialità!

Valle Imagna
Una bellissima panoramica della Valle Imagna

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....