“Per antiche contrade” costituisce un percorso di valorizzazione del patrimonio artistico, architettonico e ambientale della Valle Imagna.
Si tratta di un festival itinerante di spettacoli che coniugano linguaggi diversi, la narrazione e la musica, nella suggestiva cornice delle antiche contrade.
La rassegna musicale “Per antiche contrade”, che da qualche anno anima le serate estive (e invernali) della Valle Imagna, è ormai diventata una tradizione. Anche quest’anno, da giugno a settembre, la manifestazione ideata e organizzata da Fulvio Manzoni e giunta alla sua sesta edizione, propone un calendario ricco di appuntamenti musicali, alcuni dei quali preceduti da “piacevoli e facili escursioni guidate alla scoperta delle ricchezze naturali e culturali valdimagnine”.
Sul sito della rassegna potete trovare tutti i dettagli e tenere d’occhio il calendario degli appuntamenti che è ancora in corso di definizione. Inoltre, chi si fosse perso le scorse edizioni o volesse riassaporarne l’atmosfera, può visitare il canale YouTube con i suoi numerosi video.
Anche quest’anno vallimagna.com seguirà da vicino “Per antiche contrade”, cercando di dare il giusto risalto ad ogni evento della rassegna.
Per ulteriori informazioni, oltre al sito, è possibile consultare la pagina Facebook della manifestazione.