Buon cibo bergamasco e musica dal vivo sono gli elementi principali di TaragnaFest, festival organizzato dall’Unione Sportiva Roncola a sostegno delle attività sportive locali. Il festival si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio 2017 a Roncola San Bernardo.
TaragnaFest: tra musica e pietanze locali
Il TaragnaFest avrà luogo presso il centro sportivo del piccolo paese montano. Musica e prodotti del territorio sono i protagonisti indiscussi del festival, immerso nella natura verdeggiante.
Saranno presenti diverse band e artisti, tra cui i Pinguini Tattici Nucleari, la Piccola Orchestra Karasciò, i Lionsoul e gli SkeleToon. Durante il festival si potrà mangiare e bere bene: verranno serviti piatti a km zero, selezionate birre artigianali tedesche, vini locali e l’acqua di Roncola. Chi ama lo sport avrà la possibilità di partecipare a tornei di calcio a 7 e di beach volley.
Le serate del festival
Il festival è composto da tre serate definite #taragnasound, ognuna delle quali sarà caratterizzata da un genere musicale.
Venerdì 30 giugno 2017: #afrotaragna
Il festival si aprirà con una serata a tema afro. L’atmosfera sarà vitalizzata dalla Afronite Sabbie Mobili, un’istituzione per tutti gli amanti del genere afro. DJ Alessio, DJ Pier Cuce e DJ Vavi accompagnato da Ray faranno ballare tutti i presenti.
Sabato 1 giugno 2017: #taragnametal
Tre band power-metal nostrano coloreranno la serata di sabato. I Trick or Treat sono i protagonisti della serata. La band ha fama internazionale, diversi tour europei alle spalle e un seguito anche in Giappone. Ad aprire il concerto saranno i Lionsoul, band che piano piano si sta ritagliando il proprio spazio nell’underground metal, e gli SkeleToon, che si descrivono invece come “Nerd Metal Superheroes”, supereroi nerd del metal.
Domenica 2 giugno 2017: #taragnaindie
Taragnafest 2017 si concluderà con suoni indie-rock da non perdere. Si esibiranno I Pinguini Tattici Nucleari, formazione indie-rock sempre in bilico fra ironia e (finta) serietà, in una mescolanza di generi.
Spazio anche al folk-pop danzereccio della Piccola Orchestra Karasciò, con canzoni festanti e malinconiche piene di riflessioni poetiche. Gli Elefanti, invece, ravviveranno l’atmosfera con il loro rock.