Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

A Roncola San Bernardo torna la TaragnaFest con l’ottava edizione

Buon cibo bergamasco e musica dal vivo sono gli elementi principali di TaragnaFest, festival organizzato dall’Unione Sportiva Roncola a sostegno delle attività sportive locali. Il festival si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio 2017 a Roncola San Bernardo.

TaragnaFest: tra musica e pietanze locali

Il TaragnaFest avrà luogo presso il centro sportivo del piccolo paese montano. Musica e prodotti del territorio sono i protagonisti indiscussi del festival, immerso nella natura verdeggiante.

Saranno presenti diverse band e artisti, tra cui i Pinguini Tattici Nucleari, la Piccola Orchestra Karasciò, i Lionsoul e gli SkeleToon. Durante il festival si potrà mangiare e bere bene: verranno serviti piatti a km zero, selezionate birre artigianali tedesche, vini locali e l’acqua di Roncola. Chi ama lo sport avrà la possibilità di partecipare a tornei di calcio a 7 e di beach volley.

Le serate del festival

Il festival è composto da tre serate definite #taragnasound, ognuna delle quali sarà caratterizzata da un genere musicale.

Venerdì 30 giugno 2017: #afrotaragna

Il festival si aprirà con una serata a tema afro. L’atmosfera sarà vitalizzata dalla Afronite Sabbie Mobili, un’istituzione per tutti gli amanti del genere afro. DJ Alessio, DJ Pier Cuce e DJ Vavi accompagnato da Ray faranno ballare tutti i presenti.

Sabato 1 giugno 2017: #taragnametal

Tre band power-metal nostrano coloreranno la serata di sabato. I Trick or Treat sono i protagonisti della serata. La band ha fama internazionale, diversi tour europei alle spalle e un seguito anche in Giappone. Ad aprire il concerto saranno i Lionsoul, band che piano piano si sta ritagliando il proprio spazio nell’underground metal, e gli SkeleToon, che si descrivono invece come “Nerd Metal Superheroes”, supereroi nerd del metal.

Domenica 2 giugno 2017: #taragnaindie

Taragnafest 2017 si concluderà con suoni indie-rock da non perdere. Si esibiranno I Pinguini Tattici Nucleari, formazione indie-rock sempre in bilico fra ironia e (finta) serietà, in una mescolanza di generi.
Spazio anche al folk-pop danzereccio della Piccola Orchestra Karasciò, con canzoni festanti e malinconiche piene di riflessioni poetiche. Gli Elefanti, invece, ravviveranno l’atmosfera con il loro rock.

taragnafest

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....