Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Castegne de San Simù 2020: torna la Sagra della Castagna a Corna Imagna

A Corna Imagna arriva la Sagra della Castagna 2020, con la sua sesta edizione: le Castegne de San Simù è un appuntamento tradizionale, che quest’anno si svolgerà in totale sicurezza per tutti.

Sagra della Castagna 2020 “Castegne de San Simuù”: gli appuntamenti

La manifestazione inizierà domenica 27 settembre e proseguirà domenica 11 e 17 ottobre, fra pranzi, visite guidate, attività e laboratori, mercati, seminari e il ritorno dell’auto-raccolta delle castagne.

La manifestazione è promossa dal Comune, in collaborazione con la Cooperativa Giovani Orme, il Gruppo Alpini di Corna Imagna, la Casa dei Semi e Corna Imagna Modus. Fa parte di un più ampio processo di valorizzazione e lavoro con il territorio.

Domenica 27 settembre: Sapori della Valle

La manifestazione si apre con Sapori della Valle, un pranzo con le aziende agricole della Valle Imagna, che proporranno menù a base di castagne e prodotti locali, anche per vegetariani. Si terrà dalle 12:00 alle 18:00 in Piazza della Rinascente.

Alle 15:00, invece, ci sarà la visita guidata al Sentiero del Castagno, inaugurato nel 2017. La prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 334.5743963 oppure via mail lacasadeisemi@gmail.com.

Dalle 16:00 ci sarà la “Merenda Local” offerta da alcune aziende agricole del territorio e dal Gruppo Alpini, con l’immancabile accoppiata Vin Brulè e Borole.

Domenica 11 ottobre: attività al Parco degli Alpini

Domenica 11 ottobre ci saranno numerose attività al Parco degli Alpini, dalle 10:00 alle 18:00: mercato dei produttori agricoli, ristorazione con piatti a base di castagne, pane e cotechino, taglieri, caldarroste e vin brulè.

Durante la giornata ci saranno anche visite guidate lungo il Sentiero del Castagno, auto-raccolta delle castagne, attività e laboratori per bambini, con una cornice di musica folk.

Domenica 17 ottobre: seminario a Cà Berizzi

La Sagra della Castagna a Corna Imagna si concluderà domenica 17 ottobre a Cà Berizzi, con il seminario “Agricoltura in Valle Imagna: quali prospettive?”.

Ecco le locandine della manifestazione:

Ti potrebbe interessare.....

Precedente
Successivo