Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Sagra d’Autunno 2015: a Ponte Giurino è di nuovo festa del cibo- 3 e 4 ottobre

sagra d'autunno pontegiurino

A Ponte Giurino (frazione di Berbenno) il buongusto torna da protagonista: dopo il successo estivo della Sagra del Pesce, il 3 e 4 ottobre ci sarà la Sagra d’autunno.

Selvaggina, buseca e polenta saranno delizia per il palato, calore nelle giornate autunnali, esaltazione della tradizione culinaria della Valle Imagna. Non mancherà poi la straordinaria grigliata, con l’accompagnamento di formaggi e salumi.

Nella Sagra d’Autunno, l’atmosfera della Sagra del Pesce… si scalda

La Sagra d’Autunno si svolgerà sempre nell’area feste di Ponte Giurino, la frazione di Berbenno più vicina a Sant’Omobono Terme. La strada per arrivarci è molto semplice, e lo sanno le migliaia di persone che ogni anno affollano la tradizionale Sagra del Pesce. La location è quella, ma c’è un’importante, e vantaggiosa, variazione rispetto alla stagione estiva: la Sagra d’Autunno si svolgerà interamente all’interno, in ambiente riscaldato. Si potrà così mangiare in tutta tranquillità, anche in caso di maltempo, anche quando il calo termico di questa stagione farà rabbrividire la Valle Imagna.

Il menù da acquolina della Sagra d’Autunno: sapori stagionali della Valle Imagna e la grande grigliata

Alla Sagra d’Autunno di Ponte Giurino nessuno resterà a bocca asciutta. I piatti della festa saranno tanti e soddisfano tutti i gusti: dai sapori della selvaggina, ai funghi appena raccolti, alla tradizionale buseca (ricca minestra con trippa di bovino). Non poteva poi mancare la regina della cucina in Valle Imagna: la polenta, che verrà preparata in abbondanza, sia nella versione bergamasca, sia come taragna.

Per chi preferisce sapori più semplici, ci sarà un’ampia scelta tra salumi e formaggi tipici.

Una grigliata in grande stile riporterà il sapore dell’estate nel freddo autunno.

La Sagra d’Autunno di Ponte Giurino è meglio, con la prenotazione

Gli organizzatori della Sagra d’Autunno ne sono convinti: garantire a tutti i partecipanti un viaggio culinario entusiasmante è la priorità. Per questo motivo è stata istituita la possibilità di prenotare, opzione consigliata dallo staff della festa: si eviterà il fastidioso affollamento, si potranno mangiare piatti sempre eccezionali.

Riservare posti per sé, la famiglia e gli amici è facile: basta chiamare il 3355438854 (Giusi) oppure il 3487416824 (Osvaldo).

La Sagra d’Autunno 2015 si svolgerà sabato 3 ottobre dalle 19.30 e domenica 4 dalle 12.00.

Cibo delizioso, staff affiatatissimo e tante risate vi accoglieranno a Ponte Giurino, per un inizio di autunno sorprendente!

… anche sul nostro sito vi aspettano tante sorprese! Continuate a seguire vallimagna.com, il portale delle notizie in Valle Imagna!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....