Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

A Rota Imagna è ancora piena estate: tanti eventi e divertimento per tutti! – Dal 20 al 26 Agosto 2015

 

Rota Imagna

Ferragosto è passato, le ferie stanno terminando, ma a Rota Imagna si continua a festeggiare. Fatevi travolgere da giornate piene di appuntamenti, per villeggianti e residenti: ce n’è per tutti i gusti!

Serate a suon di musica: a Rota con fisarmonica, violino, il corpo musicale e il rap!

Rota Imagna colora le ultime notti di mezza estate con tanta musica, di ogni genere. Si inizierà il 20 agosto, con il concerto estivo curato dal corpo musicale di Almenno San Salvatore, e si continuerà sabato 22, con la serata rap dedicata ai giovani.

La musica viene celebrata anche da “Per Antiche Contrade”, la rassegna di eventi che ogni anno riempie di cultura le estati della Valle Imagna e di tutta la bergamasca. Domenica 23 il festival farà tappa a Rota, con il concerto “Giro d’orizzonte”, in cui fisarmonica e violino rievocano emozioni di luoghi lontani, arrivando molto vicino al cuore.

Si va in gita! La “Tomba dei Polacchi” e il Santuario della Cornabusa

Tra i numerosi eventi, ci sono in programma anche due visite guidate. Sabato 22 agosto il Gruppo Speleologico Valle Imagna condurrà l’escursione nella grotta “Tomba dei Polacchi”, traccia viva delle origini valdimagnine più antiche; l’articolo dedicato  approfondisce l’argomento con altre informazioni e con tutti i dettagli sull’iscrizione.

Per mercoledì 26 agosto è prevista la gita con accompagnatore al Santuario della Madonna della Cornabusa, il monumento religioso più noto e contemplato della Valle Imagna; la partenza è alle 9, dal piazzale delle scuole comunali.

Animazione per bambini: il must dell’estate a Rota Imagna

I pomeriggi di giochi e intrattenimento, che hanno animato la stagione estiva di Rota, non sono finiti: per giovedì 20 è in programma un’altra occasione di divertimento, aperta a tutti i bambini.

Fai continuare la tua estate, vieni a Rota Imagna! Ti aspettano questi ed altri appuntamenti, insieme a un paese ricco di natura e tradizioni.

Ti potrebbe interessare.....

Precedente
Successivo