
Roncola in Tour 2019 porta turisti e valdimagnini alla scoperta delle bellezze di Roncola San Bernardo.
Natura, arte, storia di Roncola: scoprile con Roncola in Tour
Con Roncola in Tour farai una camminata tra natura, storia e arte. Sarai guidato tra i boschi e i sentieri del paese, visitando la chiesa parrocchiale di San Bernardo, la chiesa di San Defendente, gli scrigni di opere d’arte di noti artisti bergamaschi quali Giovan Battista Moroni e Angelo Baschenis.
Dopo il primo appuntamento del 23 giugno, scopri le altre date in programma.
14 Luglio – Alla scoperta delle erbe
Un viaggio alla scoperta delle erbe di montagna, con riconoscimento e proprietà, a cura della Dott.ssa Milani. Si parte dal Municipio alle ore 8:45.
21 luglio – Visita al paese
Questo appuntamento è una visita itinerante guidata alla scoperta di Roncola San Bernardo e delle sue peculiarità. La partenza della visita è prevista per le 8:45 al Municipio.
4 agosto – Visita guidata al paese
Anche questo appuntamento è dedicato alla scoperta delle peculiarità di Roncola San Bernardo. Si parte ancora dal Municipio, alle 8:45.
11 agosto – “Sulle tracce di Maria, verso la Cornabusa”
L’11 agosto si svolgerà la camminata e la visita al Santuario della Cornabusa, luogo religioso collocato in una grotta naturale. Il ritrovo e la partenza sono fissati per le 8:00 al Municipio di Roncola.
Come partecipare a Roncola in Tour 2019
La partecipazione a tutti gli appuntamenti del tour è gratuita, ma è gradita la prenotazione.
La partenza è prevista per le 8:45, tranne per la visita alla Cornabusa, prevista per le 8:00. I tour durano circa 3 ore. Si parte dal Municipio di Roncola San Bernardo, e si torna in Piazza Marconi a fine tour.
Gli organizzatori consigliano inoltre di indossare un abbigliamento comodo. In caso di maltempo, i tour sono sospesi.
In occasione di questi appuntamenti, puoi inoltre vedere la Chiesa di San Defendente partecipando a una visita guidata gratuita su prenotazione.
Per tutte le informazioni su Roncola In Tour, contatta l’email roncolaintour@gmail.com. Resta aggiornato con tutte le novità seguendo la pagina facebook ufficiale.