Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Roncola in tour: viaggio suggestivo tra natura, arte e storia – 1, 2 e 9 agosto 2015

A Roncola continuano le camminate estive tra le bellezze del paese montano. Dopo i successi degli scorsi appuntamenti, i prossimi tour sono previsti per sabato e domenica prossimi, 1 e 2 agosto, e per domenica 9.

Una bella opportunità per scoprire e amare un paese ricco di natura, arte e storia, non solo per i turisti, ma anche per tutta la Valle Imagna!

Tour tra l’arte di Moroni e Baschenis

Sabato 1 e Domenica 2 agosto il viaggio per Roncola sarà all’insegna dell’arte. Entrambe le giornate prevedono la visita alla chiesa di San Defendente, mentre domenica il tour proseguirà per la Parrocchiale di San Bernardo. Le due chiese sono molto importanti dal punto di vista artistico, in quanto conservano opere di Giovan Battista Moroni e di Angelo Baschenis di Averara.

Roncola San Bernardo, paese di storia e cultura

Altre tappe del tour estivo di domenica 2 saranno i borghi storici e gli antichi sentieri del paese ai confini della Valle Imagna.

Per sabato è invece in programma uno spettacolo della rassegna “Per antiche contrade”, dal nome “La Bibbia dei povericristi”, con la filodrammatica “Noi cantastorie”

Un viaggio nella natura di montagna

Domenica 9 agosto sarà una giornata dedicata alle ricchezze naturali di Roncola. Si andrà alla scoperta delle piante e delle erbe montane, passando per il sentiero panoramico del paese, fino ad arrivare alla sorgente Canal.

I tour di Roncola: orari, ritrovo, prenotazioni

Il viaggio inizierà alle 9.15 di Domenica 2 e 9 agosto. Sabato 1 invece la partenza è prevista alle 15.00. Il punto di ritrovo e di arrivo è piazza Marconi, di fronte al Municipio di Roncola. È gradita la prenotazione. I partecipanti potranno degustare piatti tipici in diversi ristoranti del paese.

Non perdetevi le date di Roncola in tour, fatevi accompagnare lungo un paese da scoprire, un territorio da amare!

Roncola

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....