Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Rassegna organistica in Valle Imagna 2018: arriva la seconda edizione

Dopo il successo dell’edizione precedente, l’associazione Oltre Confine organizza la seconda edizione della rassegna organistica in Valle Imagna.

La rassegna organistica in Valle Imagna: masterclass e concerti

Con questa rassegna l’Associazione filodrammatica Oltre Confine intende valorizzare gli strumenti musicali presenti sul territorio della Valle Imagna. Gli strumenti sono infatti un patrimonio artistico e culturale delle Parrocchie e di tutta la Comunità montana.

Ad aprire la rassegna è stato Roberto Marini nella chiesa di Costa Valle Imagna in occasione della Festa della Visitazione di Maria il 1 luglio.

Marini si occuperà anche della Masterclass dal 2 al 4 luglio 2018aperta ad allievi di conservatori e scuole musicali, professionisti e amatori dell’organo. Il 4 luglio la masterclass si conclude con il concerto d’organo degli allievi nella chiesa di Costa Valle Imagna e la consegna degli attestati di partecipazione.

Le serate dei concerti d’organo

La rassegna continua con altri appuntamenti, concerti d’organo tenuti da concertisti e organisti.

27 luglio 2018: Fuipiano Imagna

L’appuntamento si svolgerà a Fuipiano Imagna, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Il concerto è tenuto da Fabrizio Vanoncini, con il baritono Giuseppe Capoferri. Inizierà alle 21:00.

6 agosto 2018: Rota d’Imagna

Nella chiesa parrocchiale di San Siro di Rota d’Imagna, dalle 21:00, potremo ascoltare Luciano Zecca.

20 ottobre 2018: Clanezzo

La chiesa di San Gottardo in Clanezzo ospita “Elevazione in Musica”. Il concerto d’organo è tenuto da Damiano Rota con la partecipazione del baritono Giuseppe Capoferri. Inizierà alle 21:00.

L’evento, pianificato per il 27 ottobre, è stato poi anticipato al 20 ottobre alle 17:30.

10 novembre 2018: Sant’Omobono Terme

La rassegna si concluderà a Sant’Omobono Terme, nella chiesa parrocchiale. Il concerto d’organo, che inizierà alle 21:00, sarà tenuto da Tomas Gavazzi, giovane bergamasco che si è diplomato presso il Conservatorio di Bergamo. Gavazzi ha inoltre vinto il primo premio al prestigioso Concorso Internazionale Agati-Tonici organizzato dall’Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia.

rassegna organistica in valle imagna 2018

Ti potrebbe interessare.....

Precedente
Successivo