Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Per Antiche Contrade, estate 2017: gli appuntamenti per giugno e luglio

Inizia l’estate, ritorna“Per Antiche Contrade”, il festival di musica e spettacoli che porta la cultura nel cuore della natura.

Ecco le date previste in Valle Imagna per il mese di Giugno e Luglio 2017.

Il solstizio notturno ai “Tre Faggi”

Il primo weekend d’estate si apre con il “Solstizio notturno in musica ai Tre Faggi”, concerto musicale guidato dai Dry and Dusty.

Il suono dei monti Appalachi, nel sud-est degli Stati Uniti, si farà sentire all’ombra dei tre maestosi faggi di Fuipiano. La musica, nata come svago per le dure condizioni di vita sulle montagne, è fatta di suoni scarni e ruvidi, con strumenti quali il violino europeo e il banjo africano. Un repertorio di musiche da danza travolgenti e di canzoni che raccontano la dura vita dei montanari.

Alle 17:30 si partirà dal bacino dell’acquedotto di Fuipiano; alle 21:00 inizierà il concerto.

Luglio: gli appuntamenti di “Per Antiche Contrade”

Diversi sono gli appuntamenti della manifestazione “Per Antiche Contrade” che vedono protagonista la musica nei comuni della Valle Imagna. Tanti generi diversi, ma sempre occasioni di svago e divertimento.

Sabato 08 luglio 2017

Ad Almenno San Salvatore, al Vigneto di San Nicola (Via Convento, 3). Alle 21:00 inizierà il concerto di musica celtica nella notte di plenilunio, con interventi danzanti tribali al suono delle arpe. Il cerchio delle fate e Beatrice Secchi sono gli artisti che si esibiranno. In caso di pioggia, l’evento si svolgerà nella Chiesa di San Nicola, sempre ad Almenno.

Venerdì 14 luglio 2017

A Strozza, in Via Amagno. Veronica Sbergia e Max De Bernardi ci presenteranno l’evento “Old stories for modern times”, un concerto blues. Il concerto inizierà alle 21:00.

per antiche contrade

Domenica 16 luglio 2017

A Capizzone, Torre del XII secolo (Viale Giovanni XXIII Papa, 12). Facente parte del ciclo Dante’s Inferno Concerts, si svolgerà “L’Inferno di Dante: le furie e il messo divino”. L’evento, che inizierà alle 21:00, è uno spettacolo di narrazione e musica basato sul canto IX dell’Inferno di Dante Alighieri. In caso di pioggia, si svolgerà al Municipio di Capizzone (Via Don Ferdinando Schiantarelli, 2).

Sabato 22 luglio 2017

A Locatello, Contrada Bustoseta (Via Bustoseta). L’evento è uno spettacolo di musica e narrazione facente parte del percorso Dante’s Inferno Concerts. “L’inferno di Dante: Ciacco il goloso” si basa sul canto VI dell’Inferno dantesco. Inizierà alle 21:00; in caso di pioggia si svolgerà nella Sala polivalente (Piazza Libertà, 4) di Locatello.

Venerdì 28 luglio 2017

A Bedulita, Contrada Cà Pellegrino (Via Cà Pellegrino). Milo Molteni e Jacopo Ventura ci portano nelle atmosfere irlandesi con lo spettacolo musicale “Irish Swing, an Irish flavoured night”. Un viaggio nella tradizione dell’isola verde con arrangiamenti swing e jazz manouche; le loro voci saranno accompagnate da chitarra, violino e percussioni. L’evento inizierà alle 21:00. In caso di pioggia, si svolgerà al Palazzo del Comune (Via Roma, 46) di Bedulita.

Domenica 30 luglio 2017

A Rota d’Imagna, Chiesa di San Siro in Rota Fuori (Via alla Chiesa). Alle 21:00 ci sarà l’evento “Serenata notturna”, un concerto di musica classica con brani per quartetto d’archi di Mozart e Beethoven. In caso di pioggia si svolgerà al Teatro parrocchiale (Via Vittorio Emanuele, 10) a Calchera-frontale.

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....