Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Per Antiche Contrade: concerto di Quique nel borgo di Amagno – Strozza- 22 gennaio 2016

Quique - Per Antiche Contrade, Amagno di Strozza

Per Antiche contrade inizia il 2016 con un evento  speciale: il concerto di Quique Escamilla, vincitore del Juno Award e del Canadian Folk Music Award, premi assegnati ai migliori cantanti del Canada.

La musica canadese in salsa messicana risuonerà nel suggestivo scenario di Amagno, borgo medievale di Strozza che conserva ancora oggi una bellissima ghiacciaia.

Per Antiche Contrade: il festival di cultura internazionale che parla la lingua della Valle Imagna

Per Antiche contrade è la rassegna di musica, spettacolo e tradizioni che da più di 5 anni organizza eventi in Valle Imagna, in tutta la provincia di Bergamo e persino in Svizzera.

In undici edizioni il festival ha fatto sentire chiaro il suo messaggio: ogni cultura, locale o nazionale, merita di essere valorizzata.

L’intreccio dei percorsi proposti ogni anno è un connubio tra diversità che si esaltano a vicenda e che spaziano dai tornitori valdimagnini ai Dante’s Concerts, spettacoli di musica e narrazione ispirati alla Divina Commedia.

Il viaggio di Per antiche contrade ha raggiunto mete importanti, ma non ha mai scordato le sue origini, la Valle Imagna, che continua ad avere un posto speciale nelle rassegne, come nello spettacolo del 22 gennaio, dove la musica internazionale esalterà la bellezza di un borgo valdimagnino.

Concerto di Quique Escamilla ad Amagno di Strozza: la storia incontra la musica

Anche la carriera di Quique Escamilla è un incontro tra suoni e culture: nonostante abbiano trovato successo in Canada, le canzoni sono molto fedeli alle radici messicane dell’artista, con testi in spagnolo e rimandi alla tradizione della canzone sudamericana, pur presentando molte contaminazioni e incroci.

L’album 500 years of night rappresenta il successo internazionale di Quique e contiene brani suggestivi, in cui la Luna e l’acqua si intrecciano con uno spirito umano inquieto, alla ricerca della propria identità.

Le melodie risuoneranno nel la piazzetta di Amagno di Strozza, dove gli edifici di origine medievale, la ca’ del Maestro e la bellissima Ghiacciaia faranno da cornice all’ennesimo “trionfo dell’arte” di Per Antiche Contrade.

Lo spettacolo di Quique Escamilla è in programma per venerdì 22 gennaio alle 20.40 e ci sarà anche in caso di pioggia: non mancare!

Musica, sagre ed eventi culturali : continua a seguire vallimagna.com!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....