Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Per Antiche Contrade, autunno 2015: il viaggio dei Dante’s Concerts!

Il 2 ottobre riprende il cammino di “Per Antiche Contrade”.

Da Bergamo alla Svizzera, l’undicesima edizione porterà in scena i migliori capitoli degli acclamati “Dante’s Concerts”.

Tra mete nuove e tante conquiste, la Valle Imagna continua a rimanere il cuore pulsante del festival.

Dante’s Concerts: inferno/purgatorio/paradiso in spettacolo, tra musica e letteratura

La rassegna autunnale di “Per Antiche Contrade” inizierà con il botto, con il canto di Paolo e Francesca: il girone dei lussuriosi ci racconterà la storia tanto intensa quanto drammatica dei due amanti.

Il viaggio nell’inferno dantesco continuerà poi con il suicida Pier Delle Vigne, con il conte Ugolino e il fraudolento Ulisse: un’ascesa di emozioni, un coinvolgimento sempre crescente, che lascerà il pubblico senza fiato.

Ed è con l’ultimo (in ordine sequenziale) Dante’s Inferno Concert, il canto di Ulisse, che Per Antiche Contrade arriverà in Svizzera, esattamente a Muralto, vicino a Locarno: un traguardo per il festival!

Ad alternanza si presenteranno purgatorio e paradiso, con il peccatore Bonconte di Montefeltro e la visione finale di Dio.

Saranno spettacoli in cui la letteratura della Divina Commedia si intreccerà con la musica d’effetto: il pubblico verrà coinvolto intensamente in un viaggio nelle parti più buie e lucenti dell’anima umana.

Non solo Dante’s Concerts: gli altri spettacoli di “Per Antiche Contrade”

L’XI edizione di “Per Antiche Contrade” porterà in scena anche altri spettacoli, tutti imperdibili.

Il 9 ottobre il Commissario Montalbano verrà messo dietro i fornelli, con racconti divertenti e surreali, seguiti da una reale degustazione di prodotti siciliani.

Sono in programma poi una serenata dell’Ottocento, la musica popolare nordamericana e una specialissima Traviata cabaret.

L’essenza di “Per Antiche Contrade” è la diversità delle culture: la rassegna autunnale 2015 non farà da eccezione.

Per Antiche Contrade: il viaggio nella cultura, dal 2 ottobre al 5 dicembre 2015

L’edizione autunnale di “Per Antiche Contrade” sarà in scena dal 2 ottobre al 5 dicembre, e si alternerà per paesi della Bergamasca, fino ad arrivare in Svizzera.

Le date, le location e i dettagli di ogni spettacolo sono presenti sulla pagina dedicata del sito di “Per Antiche Contrade”.

Dai un’occhiata alle anteprime e mantieniti sempre informato sul festival, sulla pagina Facebook di “Per Antiche Contrade”… e non dimenticarti di continuare a seguire il nostro sito vallimagna.com, il portale dove la Valle Imagna è di casa.

Per Antiche Contrade: dal cuore della Valle Imagna, la cultura viaggia con traiettorie di armonia perfetta!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....