Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Valle Imagna all’Orio Center: il progetto Orobie Show e il Green Expo Point

orio center orobie show

 

La nostra Valle è stata protagonista di un sabato all’Orio Center: Centro Studi Valle Imagna, Infopoint Turismo e tante realtà locali hanno animato un appuntamento dove il progetto per Ca’ Berizzi si è alternato agli assaggi del buonissimo stracchino de “Il tesoro della Bruna” e di altre prelibatezze valdimagnine.

L’incontro con la Valle Imagna è stata l’occasione conclusiva dell’Orobie Show, rassegna di eventi per la valorizzazione del territorio montano bergamasco: vediamo assieme i dettagli dell’iniziativa e cosa è il Green Expo Point, sede per un pomeriggio dell’orgoglio valdimagnino.

Valle Imagna e Orobie: il nostro territorio è eccellenza tra le valli bergamasche

L’appuntamento di sabato 7 novembre è stato l’ultimo dell’Orobie Show: tutte le valli di Bergamo, in particolare quelle del territorio montano, hanno avuto il loro pomeriggio dedicato all’Orio Center, una vetrina eccezionale per farsi conoscere da turisti e cittadini bergamaschi.

La rassegna di eventi è stata organizzata da “Orobie”, mensile di natura, cultura e turismo dedicato alle Prealpi Orobie. Il periodico ha dedicato alla proprio questo mese un inserto speciale alla Valle Imagna: si parla de “Il tesoro della Bruna” e dei tanti progetti del Centro Studi Valle Imagna per la valorizzazione del nostro territorio.

Stand all’Orio Center, articolo su “Orobie” e tanti appuntamenti dedicati alla Valle Imagna: la riscoperta delle tradizioni è appena iniziata, il settore del turismo è sempre più in crescita costante, come confermato dai dati dell’Osservatorio Turistico della Provincia di Bergamo: da maggio ad agosto la presenza sul nostro territorio di turisti stranieri è aumentata del 40%!

Il Green Expo Point di Orio Center: l’eco-sostenibile negli spazi di un centro commerciale

L’incontro con la Valle Imagna all’Orio Center è avvenuto nel Green Expo Point, il polmone verde del centro commerciale.

Il Green Expo Point è stato e continua ad essere il riferimento per gli eventi di promozione del territorio e dell’eco-sostenibile, in perfetto accordo con l’esposizione universale appena conclusa. Il messaggio che si diffonde ai visitatori parte dalla struttura stessa dello stand: l’intonaco autopulente si mantiene sempre di un bianco brillante e “l’albero verde” di metallo garantisce energia per l’illuminazione e lo stoccaggio di energia per dispositivi mobile, come smartphone e tablet: anche in un centro commerciale si può pensare all’ambiente!

La presentazione della Valle Imagna di sabato 7 novembre è avvenuta in un contesto moderno e di innovazione, che parte dalla genuinità e la promuove: esattamente come sta avvenendo per le iniziative turistiche del nostro territorio!

… Augurando alla Valle Imagna un futuro ricco di sviluppo e turismo, noi continuiamo a promuoverne gli eventi: seguici sul sito vallimagna.com!

 

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....