Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Gli orari delle Sante Messe al Santuario della Cornabusa

Il Santuario della Madonna della Cornabusa è un luogo di aggregazione e preghiera amato dai tanti fedeli della Valle Imagna e dai turisti. Dal lunedì dopo Pasqua riprende il periodo di celebrazioni: in quest’articolo trovi gli orari delle messe al Santuario della Cornabusa.

Un santuario naturale, luogo di preghiera per tutti i fedeli

Il Santuario della Cornabusa è una chiesa all’interno di una caverna, situato nella parrocchia di Cepino, frazione di Sant’Omobono Terme.

Fu costruita nel corso dei secoli a partire dal 1510, quando il Vescovo di Bergamo certificò con un decreto la devozione alla statua della Madonna Addolorata. Si dice che la statuetta, in legno e alta circa 50 centimetri, compì un miracolo: riuscì a donare nuovamente l’uso della parola e dell’udito a una pastorella sordomuta.

La Cornabusa è stato un luogo caro a Papa Giovanni XXIII, che l’ha definito “il più bello, perché costruito da Dio e non dagli uomini”. Il Papa Buono era solito percorrere in riflessione la via da Sotto il Monte, suo paese d’origine, al Santuario.

Il Santuario è raggiungibile in macchina, lasciando la vettura nell’ampio parcheggio. Oppure camminando lungo il percorso immerso nel verde, in cui è possibile contemplare i sette doni di Maria nelle Santelle.

madonna della cornabusa

Gli orari delle messe al Santuario

Il Santuario è aperto tutti i giorni, in orari variabili a seconda della stagione. Consigliamo di telefonare per avere informazioni dettagliate.

 

Per gli orari aggiornati ➡  ORARI DELLE MESSE AL SANTUARIO

 

Sul luogo è possibile trovare confessori per la celebrazione del sacramento della penitenza.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la segreteria telefonando al 035-852483 o inviando una e-mail a cornabusa@hotmail.it. Per restare aggiornato sugli eventi visita il sito ufficiale della Cornabusa.

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....