Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

New Pop Orchestra – 19 Novembre – Cepino

All’interno della rassegna ‘Serate Ideal Note’ al cineteatro di Cepino va in scena la New Pop Orchestra.

La “New Pop Orchestra” è stata fondata dal Maestro Alfredo Conti nel 2005, presso l’Associazione Musicale di Spirano ma, dal mese di Ottobre 2010, grazie all’entusiasta ospitalità del Comune di Comun Nuovo, ha trasferito il proprio centro di ritrovo per le prove nel suo Teatro comunale, dando vita inoltre alla propria associazione “Sentieri Musicali”.

L’organico, inizialmente composto da un gruppo di 30 elementi, si è allargato in breve tempo, arrivando agli attuali 75 elementi stabili.
Gruppo eterogeneo per quanto concerne l’età, è formato da studenti delle medie, delle superiori, studenti universitari, lavoratori; molti frequentano il conservatorio, altri studiano privatamente; altri ancora studiano solo per diletto. Tutti sono comunque accomunati dalla profonda passione per “la musica insieme”: formare gruppo, divertirsi suonando, provare emozioni e cercare di trasmetterle a chi li ascolta e permettergli di condividere gli aspetti positivi che la musica può offrire nel percorso formativo ed educativo, nella crescita della persona.

Il programma musicale affrontato dalla formazione orchestrale spazia dalla musica classica a quella di intrattenimento, ma una particolare attenzione è rivolta al repertorio tratto dalla musica da film, musical, cartoons, e da arrangiamenti di brani pop. Tra i nomi dei compositori che più vengono eseguiti citiamo John Williams, Alan Silvestri, Hans Zimmer e Klaus Badelt.
Il repertorio della New Pop Orchestra comprende più di 50 brani; fra i più significativi segnaliamo “Il gladiatore”, “Forrest Gump”, “I Miserabili”; le trilogie del “Signore degli anelli” e dei “ Pirates of the Caribbean”; e ancora “Il fantasma dell’opera”, “The best of Beatles” ,“Deep purple medley”.

Tra i tanti concerti tenuti in diversi Comuni della bergamasca, la New Pop Orchestra ha anche avuto occasione di esibirsi presso il Palazzo dei Congressi Giovanni XXIII di Bergamo; il Teatro Donizetti di Bergamo e il Teatro Ponchielli di Cremona.

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....