Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Due giornate di Naturambiente Expo a Sant’Omobono Terme

Si svolgerà a Sant’Omobono Terme l’evento Naturambiente Expo, due giornate per far conoscere la natura, l’ambiente e l’artigianato locale, valorizzando il territorio valdimagnino.

Naturambiente Expo: la natura della Valle Imagna

Nel corso delle giornate saranno presenti stand di imprese locali; si svolgeranno convegni, concorsi, animazioni, spettacoli e degustazioni. Si potranno osservare modalità e tecniche di lavorazione dei materiali legati al territorio: l’obiettivo è quello di mettere in risalto l’immagine produttiva e creativa della Valle Imagna e i suoi aspetti culturali e commerciali.

La manifestazione si svolgerà sabato 19 agosto e domenica 20 agosto 2017.

Sabato 19 agosto 2017

La giornata sarà dedicata alla Sagra degli Uccelli, con la gara di canto e i chioccolatori. L’evento si svolgerà al Percorso Vitae, dalle 5:00 alle 10:00.

Alle 12:30 si potranno gustare piatti tipicamente venatori. Alle 15:00 verrà proiettato un filmato didattico dal titolo “Gli ungulati selvatici delle Orobie”, realizzato dal fotografo naturalista Baldovino Midali e commentato da Flavio Galizzi, esperto di fauna locale.

Domenica 20 agosto 2017

Domenica la manifestazione si svolgerà presso il Laghetto dei cigni di Sant’Omobono Terme a partire dalle 9:00. Sarà presente un mercatino dell’artigianato artistico ed enogastronomico con prodotti tipici. Inoltre, ci sarà anche la fattoria degli animali, il tradizionale battesimo della sella e la possibilità di provare la pesca o la canoa.

Alle 17:00 si svolgerà un concorso canino, aperto a tutti.

naturambiente expo

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....