Si svolgerà il 26 gennaio 2019 la settima edizione di Luci di Solidarietà, fiaccolata in ricordo dell’alpinista Mario Merelli.
Una fiaccolata di solidarietà in ricordo di Mario Merelli
Mario Merelli è stato un alpinista bergamasco, scomparso nel 2012. Nel corso della sua carriera ha effettuato salite sulle principali montagne italiane ed europee e spedizioni extraeuropee. Tra le sue salite sugli ottomila troviamo: l’Everest (2 volte) e il Dhaulagiri e il Lhotse in Nepal e il Kangchenjunga.
La fiaccolata in suo onore ha lo scopo di raccogliere fondi per il Kalika Family Hospital, nella valle del Dolpo, in Nepal. Quest’ospedale è stato voluto e fondato da Merelli e dal compagno di spedizioni Marco Zaffaroni.
Luci di Solidarietà è un evento promosso dall’Associazione Filodrammatica ‘Oltre Confine’. L’evento è realizzato con il patrocinio di Associazione Bistari Bistari, Comuni di Costa Valle Imagna, Carenno e Torre de Busi, CAI di Bergamo, Pro Loco e Parrocchia di Costa Valle Imagna.
Inoltre ha il patrocinio di Associazione Sportiva di Costa Valle Imagna, Pro Loco di Carenno, Gruppo alpini di Carenno e Costa Valle Imagna, Il gruppo Gamo (gruppo amici del Monte Ocone), il gruppo I Beck, il Soccorso Alpino Speleologico Lombardo e Associazione Akja Soccorso Piste.
Luci di Solidarietà 2019: il programma
Luci di Solidarietà 2019 si svolgerà il 26 gennaio.
Alle ore 16:00 avverrà il ritrovo presso il teatro parrocchiale di Costa Valle Imagna, situato in piazza Santa Maria. L’alpinista Marco Zaffaroni e il giornalista sportivo Carlo Brena interverranno nell’incontro “Dare e avere, il bilancio di una vita da gitante sportivo”.
A seguire ci sarà la fiaccolata: dalle 17:15 si partirà, con le proprie auto, per raggiungere il parcheggio nel centro di Valcava. L’associazione CORO mette a disposizione bus navetta per raggiungere il Laghetto del Pertus.
Le iscrizioni alla fiaccolata inizieranno alle 17:45, mentre la fiaccolata inizierà alle 18:15. Ci sarà una sosta al rifugio/sacrario Monte Tesoro per un ristoro, offerto dal gruppo alpini di Carenno.
Alle 20:15 la fiaccolata arriverà al Ristorante da Fausto a Valcava per una cena.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere al capoferrig@libero.it.