Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

La Valle dei campi: incontro su erbe e zafferano a Fuipiano – 3 marzo

Valle dei campi - Fuipiano Imagna
Valle dei campi: la locandina dell’incontro del 3 marzo (clicca per ingrandire)

In Valle Imagna è ancora possibile parlare di agricoltura? “La Valle dei campi” è un ciclo di incontri, organizzato da Ca’ Berizzi: La casa dei semi,  che analizza la realtà agricola della nostra Valle.

Per ogni appuntamento è previsto l’intervento di esperti che illustreranno le potenzialità del nostro territorio nell’allevamento e nella coltivazione della vite, frutta, verdura e dei tartufi.

Giovedì 3 marzo alle ore 20.30 presso il comune di Fuipiano Imagna si terrà l’evento dedicato alle erbe officinali, alle erbe spontanee e allo zafferano.

Per l’occasione saranno presenti personalità di spicco: Luca Albergoni, coltivatore di zafferano, Marilisa Molinari di ERSAF, ente di Regione Lombardia per i servizi all’agricoltura e alle foreste, e Paolo Musitelli, agronomo.

Il territorio della Valle Imagna è ricco di erbe commestibili, utili rimedi tradizionali ai malanni di stagione, ma soprattutto potenziali nuove risorse per l’agricoltura . La coltivazione di erbe officinali e dello zafferano, mai praticata in Valle , potrebbe diventare un interessante fattore di sviluppo .

Il futuro agricolo della Valle Imagna può essere una realtà! Partecipa anche tu all’appuntamento di giovedì 3 marzo a Fuipiano e non mancare a tutti i restanti incontri della Valle dei Campi, che ti racconteremo su vallimagna.com, il portale della Valle Imagna!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....