Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Ideal Note – The Wall – 22 Ottobre 2011

Al via la rassegna “Ideal Note” con “The Wall”, album del 1979 targato Pink Floyd. Pietra miliare della storia del rock, spettacolo globale dalla forte portata simbolica che sintetizza suono e immagine nel solco della migliore tradizione pinkfloydiana, il “Muro” del mitico gruppo inglese verrà riproposto dalla rock band bergamasca dei Jolly Roger:

Marco Ambrosini: Voce e chitarra
Nicolò Baracchi: Chitarra e voce
Filippo Manini: Synth, organo, campionamenti e cori
Simone Roncoroni: Batteria e cori
Costanzo Traina: Basso

INGRESSO 8 euro
– ridotto (6-13 anni) 4 euro
– da 0 a 6 anni ingresso libero

a: CineTeatro Ideal, Cepino, Sant’Omobono Terme

Per info: cineteatro.ideal@virgilio.it

The Wall

“The Wall è l’undicesimo album registrato in studio dalla band inglese Pink Floyd (il dodicesimo se si considera anche la raccolta Relics del 1971). Questo è un concept album. Fu pubblicato come doppio album il 30 novembre 1979 e sono tuttora rinomati gli effetti scenici usati nel tour che venne a seguire, considerati da molti fan e critici innovativi per quel periodo. Infatti gli stessi Pink Floyd, dopo aver pubblicato The Final Cut, non si esibirono più dal vivo fino all’abbandono di Waters, avvenuto nel 1985. Essi non presero nemmeno in considerazione l’idea di un nuovo tour per promuovere l’album successivo, ritenendo infatti troppo difficoltoso competere con gli show precedenti di The Wall. Ciò è testimoniato da Nick Mason nel suo libro Inside Out: A Personal History of Pink Floyd.

All’album seguì anche il film Pink Floyd The Wall. Ha venduto 30 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 11,5 milioni di copie negli USA[1]. In Italia ha venduto 1,2 milioni di copie.”

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....