Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Gruppo Speleologico Valle Imagna: un viaggio al centro della Terra! – Agosto e Settembre 2015

grotta

“Viaggio al centro della Terra”: la rassegna di visite speleologiche in Valle Imagna continuerà nei weekend di agosto (ferragosto compreso), fino all’inizio di settembre.

Fatti trasportare in un’ avventura alla scoperta delle meraviglie nascoste del nostro territorio, verso il centro della Terra, nel vero cuore della Valle!

Visite speleologiche nella Valle Imagna sotterranea: emozioni assicurate, dai 6 agli 80 anni!

Una visita speleologica è molto più di un semplice modo di passare una giornata d’estate: è un’esperienza indimenticabile, che ti mette alla prova, ma che ti sa regalare grandi soddisfazioni.

I viaggi al centro della terra sono opportunità per scoprire le meraviglie nascoste della Valle Imagna, occasioni per ammirare le bellezze del territorio, spesso sconosciute anche ai suoi abitanti!

Le avventure nelle grotte più belle della Valle sono aperte agli adulti fino agli 80 anni, purché in ottime condizioni fisiche, e ai bambini dai 6 anni in su: grandi e piccini possono vivere insieme un’esperienza emozionante e in tutta sicurezza, accompagnati dalle guide esperte del Gruppo Speleologico.

Le grotte del “viaggio al centro della Terra”: Europa, Tomba dei Polacchi e Val d’Adda

Ogni visita speleologica si svolge in una delle tre grotte principali della Valle Imagna, che si alterneranno a rotazione: “Europa”, “Tomba dei polacchi” e “Val d’Adda”.

“Europa” si trova nel comune di Bedulita e la sua scoperta avvenne per caso: un gruppo di speleologi sentiva uscire aria fresca da una fessura e iniziò a scavare.

La “Tomba dei Polacchi” invece è a Rota Imagna; viene considerata parte della storia antica della Valle Imagna ed è il risultato della forza inarrestabile dell’acqua, che da tempo immemore scava e modella le rocce della grotta.

“Val d’Adda” infine è a Cepino, Frazione di Sant’Omobono Terme; è attraversata da un torrente interno con una sorgente ad intermittenza irregolare.

Ognuna delle grotte ha una caratteristica che la rende unica… e tutte meritano di essere visitate!



Booking.com

Visite speleologiche in Valle Imagna: quando ci sono e come iscriversi

I viaggi “al centro della Terra” sono programmati per l’ 8/9/15/16/22/23/ agosto e per il 6 settembre: tanti appuntamenti, la possibilità per tutti di scoprire le meraviglie sotterranee del nostro territorio.

Le iscrizioni avvengono presso l’infopoint di Sant’Omobono Terme, vicino ai campi da calcio della frazione “Selino Basso”, al costo simbolico di 6€.

Parti anche tu alla scoperta delle grotte più belle, fatti guidare dal Gruppo Speleologico Valle Imagna, verso il cuore della Terra!

… segui anche tu il Gruppo Speleologico Valle Imagna: visita il sito e il gruppo Facebook!

Ti potrebbe interessare.....

Precedente
Successivo