Gli eventi legati al passaggio del Giro – Sabato 19 e Domenica 20 Maggio – Sant’Omobono Terme

La Valle Imagna si tinge di rosa. In occasione del passaggio del Giro d’Italia previsto per domenica 20 maggio, a Sant’Omobono Terme si terranno una serie di manifestazioni per celebrare questo storico evento.

Si comincia sabato 19 con “La notte rosa”, una particolare notte bianca con attività commerciali aperte fino a tardi, ristoranti con menu “in rosa”, mostre, gruppi musicali, balli, esibizioni, bancarelle, divertimenti per grandi e piccini.

Inoltre, l’Assessorato Provinciale al Turismo e Attività Produttive e la Comunità Montana organizzano il concorso “Vetrine in rosa” aperto a tutte le attività turistico-commerciali del territorio. L’Assessorato Provinciale al Turismo e Attività Produttive mette a disposizione tre coppe per le migliori vetrine / esposizioni, oltre a materiale turistico-promozionale per tutti i partecipanti. La partecipazione, del tutto gratuita, prevede la compilazione, da parte degli interessati, di un semplice modulo (disponibile qui) da trasmettere allo IAT di Valle entro le ore 18 del giorno 17 maggio 2012, in modo che le vetrine possano essere fotografate nelle giornate fra venerdì 18 e sabato 19 maggio.

Partecipanti e vincitori saranno premiati domenica 20 maggio alle ore 14.00 sul palco della Carovana pubblicitaria del Giro d’Italia, presso la Scuola Media del Comune di Sant’Omobono Terme, alla presenza delle Autorità locali e provinciali.