Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Giannissime: cuore, grinta e grande rock nel segno di Gianna Nannini – Intervista

Vallimagna.com in occasione dei due concerti ravvicinati in Valle ( il 5 Agosto a Sant’Omobono Terme ed il 9 in Roncola) incontra le Giannissime: tribute band tutta al femminile dedicata a Gianna Nannini.

Ciao: come vi siete conosciute e da quanto suonate insieme?

GLORIA REMONTI chitarra: Io, MICHELA ROTA (batteria) e VERONICA BELLETTATO (basso) suonavamo già insieme in un gruppo femminile, quando poi però decidemmo di formare un tributo a Gianna Nannini, chiamammo anche DANIELA PASSERI (chitarra): la conoscevo perché era una delle poche ragazze che suonava la chitarra elettrica dalle mie parti. In seguito tramite un annuncio si aggiunse la cantante EMILIA TARAMELLI (voce). Il gruppo è nato Marzo 2010 e ad Ottobre 2010 abbiamo fatto il nostro primo concerto.

Parlateci un po’ del vostro repertorio. Cosa si deve aspettare la gente che viene ad ascoltarvi per la prima volta?

DANIELA PASSERI chitarra: Tanto tanto Rock! Cerchiamo di proporre un tributo a Gianna Nannini in chiave rock, diverso da ogni altro tributo già esistente a Gianna Nannini. La nostra particolarità sta difatti nella rivisitazione delle canzoni di Gianna con un sound decisamente più aggressivo, senza l’utilizzo di tastiera o di basi. La finalità del gruppo è quindi quella di proporre al pubblico i migliori successi con l’aggiunta di qualcosa di grintoso, distintivo.. e non solo di coinvolgere la gente ma di renderla parte integrante del concerto!

 


Quali sono le tappe che hanno segnato il vostro percorso e le esperienze da ricordare?

 MICHELA ROTA batteria: Da quasi 2 anni a questa parte, abbiamo fatto più di 60 date, ognuna a suo modo è servita per formarci e per crescere ma soprattutto ci siamo divertite! Ricordiamo in particolar modo la data di Cignone, dove vedevamo 2000 persone cantare davanti a noi, quella di Santicolo, il calore e l’energia di quella gente non si può dimenticare, oppure ancora quella di Torino al Teatro Hiroshima Mon Amour e tantissime altre.. Sarebbero molte le date da citare! Recentemente anche il Corriere delle Sera ha parlato di noi.. bellissmo! Ogni singola data ed esibizione (anche radiofoniche o televisive) è per noi è un’esperienza fondamentale e da ricordare.

E ora quali saranno i prossimi appuntamenti?

VERONICA BELLETTATO basso: Ora concludiamo un estate piena di concerti con la data di Giovedì 9 Agosto in piazza alla Roncola, poi fino al 9 Settembre ci godremo un periodo di riposo. Ricominceremo con più voglia e energia di prima, con i live di fine estate e quelli invernali e forse anche con qualche data all’estero… Chissà!

Coordinate:

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....