Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Festa del contadino 2015: a Brumano c’è la transumanza- 24 e 25 ottobre

transumanza brumano

 

Grande festa a Brumano: terminata la stagione dei pascoli c’è la transumanza, tipica migrazione degli animali dalla montagna alla pianura. Per l’occasione verrà celebrata la figura del contadino, nella sua semplice quotidianità: cucina tipica, caldarroste e vin brulé.

Sabato sera tra buon cibo e tombolata, aspettando la transumanza

La festa del contadino inizia dalla vigilia: sabato 24 ottobre dalle 19.00 ci saranno la cena contadina e la tombolata. Tanto divertimento e occhi puntati a domenica, il gran giorno della transumanza.

Transumanza e festa del contadino: una domenica per le strade di Brumano 

Domenica 24 ottobre ci sarà la tanto attesa transumanza valdimagnina, con sfilata per le vie del paese e premiazione dell’animale più caratteristico.

La giornata inizierà alle 11.00, con l’arrivo del bestiame al campo di Brumano e l’inizio delle votazioni.

Il pranzo della domenica non poteva essere più tradizionale: dalle 12.00 cucina aperta, con piatti tipici e sapori contadini.

La grande sfilata per le vie di Brumano inizierà alle 14.00 e sarà seguita dalla chiusura delle votazioni e dalla premiazione dell’animale vincitore. Per tutte le aziende partecipanti ci sarà la consegna di un attestato speciale, come ringraziamento per la partecipazione.

La transumanza terminerà in bellezza: caldarroste e vin brulé a rallegrare gli animi!

Partecipa anche tu alla festa della tradizione: tanti animali, tanto cibo e tante risate per tutti, perché in fondo in ognuno di noi batte un cuore contadino!

…Nel tuo cuore c’è ancora spazio per la Valle Imagna? Allora continua a seguire vallimagna.com, il portale del valdimagnino DOC!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....