Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Visite guidate alla Grotta Europa di Bedulita 2017




La Valle Imagna è piena di tesori in superficie, ma anche nelle sue profondità.  Speleologi guideranno i turisti nell’Open Day alla Grotta Europa, situata nel territorio di Bedulita.

Grotta Europa: le bellezze sotterranee di Bedulita

La grotta Europa è una delle più belle grotte della bergamasca, interessantissima sotto il profilo geo-morfologico. Fu scoperta nel 1986 dal Gruppo Speleologico di Bergamo. Superato il varco iniziale da percorrere in posizione orizzontale, ci si ritrova in una sala ovale ricca di concrezioni, cannule, drappi e colonne, con al centro una cascata perenne.

Il Gruppo Speleologico della Valle Imagna con gli Amici di Katia e la Polisportiva di Bedulita promuovono visite guidate nelle viscere della Valle Imagna, alla scoperta dei segreti della grotta.

Visite guidate alla Grotta Europa: l’Open Day

Domenica 23 luglio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 sarà possibile partecipare all’Open Day di visite guidate alla Grotta Europa. La partecipazione è aperta ai maggiori di 6 anni con buone capacità motorie. E’ consigliato un abbigliamento sportivo (pantaloni lunghi, felpa e scarponcini) e un cambio di abiti.

Gli speleologi aspetteranno i partecipanti sulla strada tra Bedulita e Costa Valle Imagna, dopo il segnale del km 23. A conclusione della visita, ci sarà un rinfresco con panini e bibite.

E’ possibile prenotare e ricevere maggiori informazioni contattando Marianna al 3482823341

grotta europa open day




Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo