Un tuffo nell’Agro di Almenno – maggio 2019

rotonda di san tomè

Vuoi scoprire uno dei tesori del romanico e il museo del falegname di Almenno San Bartolomeo? La fondazione Lemine organizza l’evento Un tuffo nell’agro di Almenno 2019, in programma per domenica 5 maggio.

Un tuffo nell’agro di Almenno 2019: il programma dell’evento

L’evento, una passeggiata guidata con visita ai gioielli di Almenno, si svolgerà domenica 5 maggio 2019. Il ritrovo è previsto per le ore 16:00 alla Corte di San Tomè.

Alle 16:15 inizierà la visita alla rotonda di San Tomè, un monumento romanico a pianta circolare, formato da tre volumi cilindrici posti l’uno sull’altro.

La giornata proseguirà con la visita al Museo del Falegname Tino Sana, alle ore 17:00.

A conclusione della visita i partecipanti potranno gustare un aperitivo presso la Caffetteria della Corte alle 18:00.

Costi e informazioni dell’evento

Il costo dell’evento è di 13,00 euro. La prenotazione è obbligatoria entro le 12:00 di sabato 4 maggio 2019. Puoi prenotare chiamando il 035-553205 o mandando una e-mail a info@fondazionelemine.eu.

Gli organizzatori consigliano di indossare un abbigliamento adatto alle passeggiate nei campi. La fondazione avvisa anche che, in caso di maltempo, i partecipanti dovranno spostarsi con i propri mezzi.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Gruppo Guide Antenna Europea del Romanico e con il Museo del Falegname Tino Sana. Fa parte del festival “Antico Lemine”, promossa dalla Fondazione Lemine e dai comuni di Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore.

un tuffo nell'agro di almenno 2019 - maggio 2019