Sabato 11 marzo andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il ragazzo che amava gli alberi”. Lo spettacolo si svolgerà alla Scuola dell’Infanzia Parrocchiale di Almenno San Salvatore. Pino Petruzzelli, regista, autore e attore, presenta a giovani e adulti una storia profondamente umana, basata su una vicenda realmente accaduta.
Lo spettacolo inizierà alle 21:00 e l’ingresso è libero. Fa parte di una serie di incontri culturali della terza edizione della rassegna “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, promossa dal Sistema Interbibliotecario Area Nord-Ovest di Ponte San Pietro e da quello Intercomunale di Dalmine.
Lo spettacolo teatrale “Il ragazzo che amava gli alberi”
La trama dello spettacolo è la seguente:
“Nella scuola media ‘Falcone/Borsellino’ c’è un ragazzo: Rachid. Di lui non si sa nulla, finché un professore non si mette in ascolto. Scopre che Rachid non ha neanche sedici anni e la mattina, prima delle lezioni, lavora al mercato del pesce e poi a scuola dorme. Il professore scopre la passione che Rachid ha per gli alberi. Rachid si immerge nei boschi e abbraccia gli alberi e li tiene stretti. Rachid vuole diventare un albero dalle radici ben piantate nella terra perché quella terra nella vita gli è venuta a mancare. Ora c’è solo erranza e di quella terra non rimane che il sogno. Un sogno che è stato salvezza, quando in mare, senza una barca, nel buio di quella notte maledetta, raggiunse una qualche riva di una qualche altra terra.”