Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

La sagra del vino e dell’atavico desco a Palazzago




A Palazzago si fa festa con vini locali e piatti tipici. Già da qualche anno si svolge la sagra del vino e dell’atavico desco, appuntamento che si rinnova anche nel 2017.

La sagra del vino e dell’atavico desco con i vini del territorio

La sagra del vino e dell’atavico desco viene organizzata ogni anno dalla Proloco di Palazzago.

Sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 si potrà avere l’occasione di gustare vini locali e piatti tipici e a base di maiale. Già dalle 9:00 del sabato mattina verrà preparata infatti la mezzena del maiale con salami e cotechini. La mezzena è ciascuna delle due parti del suino macellato che formano la carcassa.

Durante le serate l’apertura della cucina sarà alle 18:30. Si potrà assaggiare una grande varietà di piatti, tra cui la trippa, parti del maiale bollite (pestìmùscuì, e altro), la tagliata e la porchetta.

L’atmosfera della serata di sabato sarà allietata da un intrattenimento musicale. Domenica, invece, la serata è dedicata agli assaggi e alla degustazione dei vini del territorio. Infatti, tutti i coltivatori di vite palazzaghesi e dei dintorni sono invitati a presentare il loro vino (possibilmente entro domenica a mezzogiorno).

La sagra si svolgerà presso l’area socio-ricreativa del paese, in Via Annunciata 30.

sagra del vino e dell'atavico desco 2017




Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo