Torna a Sant’Omobono Terme l’evento Naturambiente Expo 2018: una giornata per valorizzare la natura, l’ambiente e l’artigianato locale della Valle Imagna.
Una manifestazione per promuovere e valorizzare la Valle Imagna
L’obiettivo del progetto Naturambientexpo è quello di far conoscere l’ambiente e la realtà locale al grande pubblico. Si vuole, dunque, promuovere e valorizzare i tratti caratteristici del territorio.
Durante la manifestazione i visitatori potranno osservare modalità e tecniche di lavorazione di materiali legati al territorio, scoprendo così l’immagine produttiva e creativa della Valle Imagna, i tratti culturali locali e le opportunità commerciali.
Naturambiente Expo 2018: mercato artigiano ed enogastronomico, fattoria degli animali e tanto altro
La dodicesima edizione di Naturambiente Expo si svolgerà domenica 19 agosto 2018 a Sant’Omobono Terme, presso il Laghetto dei Cigni. Durante la giornata saranno presenti diverse occasioni di svago e divertimento.
Dalle 9:00 sarà esposto il mercatino artigianato artistico ed enogastronomico con prodotti tipici. Ci sarà anche la fattoria degli animali, si potrà provare la pesca e la canoa nel laghetto. Sarà inoltre possibile provare il battesimo della sella e assistere alle dimostrazioni di cani di razza border collie e anatre indianrunner.
Quest’anno si svolgerà anche il 1° raduno di mezzi agricoli locali e trattori, d’epoca e non.
Il programma: eventi da non perdere
Alle 9:30 inizierà una passeggiata didattica per conoscere le erbe della Valle Imagna insieme a Ugo Azzola.
Alle ore 10:30 ci sarà l’attività ludico cinofila “Vuoi gioCANE con noi?” pensata per i più piccoli e realizzata da Paolo Bosatra.
Si potrà inoltre visitare l’impianto di acquacoltura del laghetto, alle 11:00 e alle 15:00.
Lo scultore Enus Milesi farà una dimostrazione con la sua motosega alle ore 14:00.
Infine, alle 17:00, ci sarà un concorso canino aperto a tutti.