Almenno San Salvatore si mette in marcia: domenica 27 maggio 2018 si svolgerà la XXXVIII edizione della Marcia Almennese 2018. L’evento, non competitivo, è aperto a singoli e gruppi.
Marcia Almennese 2018: il programma della 38° edizione
La Marcia Almennese è un evento podistico ludico-motorio non competitivo a passo libero. I partecipanti possono scegliere tra diversi percorsi di diversa lunghezza (4/6/12/18 km).
Il ritrovo è fissato per le 6:45 all’oratorio del paese, in via Papa Giovanni XXIII. Verranno inoltre distribuiti i biglietti di partecipazione. Dalle 7:00 alle 9:00 gruppi e singoli potranno partire per i vari percorsi. Alle 10:00 ci sarà la premiazione per i gruppi. Lungo i vari percorsi sono presenti i servizi, luoghi di ristoro e il pronto soccorso.
L’evento è organizzato dal gruppo podistico AVIS-AIDO di Almenno San Salvatore, in collaborazione con le sezioni AVIS-AIDO e la Polisportiva comunale Almennese. L’amministrazione comunale ha dato il suo patrocinio all’evento.
I gruppi possono iscriversi alla manifestazione entro il 26 maggio 2018 alle ore 22:00. Per quanto riguarda i singoli partecipanti, invece, le iscrizioni sono aperte entro il 27 maggio 2018 alle 9:00. Il contributo all’evento è di 2,50 € senza riconoscimento e 4,50 € bottiglia di vino doc; comprende la copertura assicurativa, il servizio ristoro e le docce.
Per iscriversi è possibile mandare una e-mail a gpavisalmennoss@libero.it. E’ possibile anche contattarli sulla pagina Facebook dedicata alla marcia.