Orobike organizza un’escursione in mountain bike al Pertus e al Monte Linzone, un’occasione per gli amanti esperti della mountain bike e del buon cibo.
L’escursione in mountain bike al Pertus e al Monte Linzone
La nostra Valle Imagna è piena di angoli da scoprire e di sentieri da percorrere in mountain bike. Diversi sono infatti i tracciati presenti tra i nostri paesi, di diversa difficoltà, adatti a tutti gli amanti ciclisti.
L’escursione in mountain biken Mangia & Pedala si svolgerà domenica 12 novembre 2017 e offrirà l’occasione di ammirare i panorami della valle facendo esercizio fisico e di assaggiare squisiti piatti locali.
Il percorso prevede una panoramica in mountain bike dal Pertus al Monte Linzone, su un tracciato di circa 15 km e 400 metri di dislivello. L’escursione toccherà sentieri prevalentemente in off-road, perciò è necessario l’uso di una MTB ammortizzata, casco, camera d’aria e media preparazione fisica.
La giornata prevede la colazione e il pranzo al Ristoro Pertus, alla Forcella Alta di Costa Valle Imagna.
Durante l’escursione i partecipanti saranno accompagnati dalle Guide dell’Accademia nazionale MTB.
Il costo totale dell’escursione è di 28,50 euro a persona. Per informazioni rivolgersi a Orobike al 375-5341107 o al Ristoro Pertus al 348-3115756.