Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

“La salute in piazza” ad Almenno San Bartolomeo

Ad Almenno San Bartolomeo si svolgerà “La salute in piazza”, un corso teorico-pratico sull’importanza di una corretta alimentazione, sana ed equilibrata.

“La salute in piazza”: curare la propria alimentazione

Sabato 19 maggio 2018, dalle ore 15:00 alle ore 17:30 si svolgerà il corso teorico-pratico denominato “La salute in piazza”. L’evento si svolgerà presso la Sala mensa del Centro scolastico polifunzionale (in Via IV Novembre).

Il corso, giunto alla VII edizione, è tenuto da Rossana Madaschi, dietista e docente di Scienza dell’Alimentazione che propone numerosi corsi e conferenze sull’alimentazione sana.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a nutrirsi in modo sano ed equilibrato. Si parlerà infatti di cibo e salute, con particolare attenzione alla qualità delle pietanze. Una corretta alimentazione, infatti, comprende cibi senza additivi chimici e con un basso impatto ambientale. In questo modo è possibile prendersi cura della salute del proprio corpo.

Dopo la lezione teorica seguirà la parte pratica con tema “La salute nel piatto!”. Al termine tutti i partecipanti riceveranno un opuscolo del corso, compreso di ricettario, e ulteriore materiale divulgativo. Ci sarà inoltre la degustazione del menù cucinato durante la lezione pratica.

Per le iscrizioni è possibile contattare Massimo al 349 7912214 o alla e-mail massimotode@gmail.com.