Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

L’amministratore di sostegno: serata informativa




Il Gruppo Volontari Assistenza Domiciliare Valle Imagna organizza per lunedì 14 novembre 2016 alle 20.30 una serata informativa dedicata alla figura dell’amministratore di sostegno.

L’amministratore di sostegno è una persona che assiste e protegge giuridicamente persone che, momentaneamente o in modo permanente, si trovano nell’incapacità fisica e/o psichica di provvedere, totalmente o in parte, alle attività della vita quotidiana.

Può ricoprire la carica di amministratore di sostegno un parente stretto, oppure fino al 4° grado di parentela, un affine (cognato/a, suocero/a, genero/nuora), ma anche una figura esterna.

L’incontro di lunedì 14 novembre andrà ad approfondire i ruoli di questa persona e le procedure burocratiche necessarie per richiedere questo status.

Si tratta di una persona che spesso è presente nelle situazioni di disabilità e che può alleviare sensibilmente il disagio. Tutti sono invitati a partecipare alla serata, i volontari del gruppo assistenza domiciliare Valle Imagna, ma anche persone che potrebbero aver bisogno di questa figura!

amministratore-di-sostegno




Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo