Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

La grande estate di Costa Valle Imagna continua! – Fine Agosto 2015

Costa Valle Imagna 3

Dopo i successi della settimana di ferragosto, a Costa Valle Imagna continuano gli eventi, che ci accompagneranno fino a fine mese.

Lasciatevi coinvolgere da iniziative per grandi e piccini, villeggianti e residenti, per una Costa tutta da… divertirsi!

Ricordi dal Ferragosto: a Costa Imagna mix tra religione, mercatini, fuochi e …L’Eco Café!

Anche a Costa Valle Imagna il maltempo ha minacciato i festeggiamenti di mezza estate, ma per fortuna la pioggia ha risparmiato la giornata di domenica 16 agosto, dedicata a San Rocco, santo protettore del paese.

Le celebrazioni del patrono sono iniziate la mattina, con la Santa Messa, e sono continuate nel pomeriggio, con la processione. La festa però non è stata solo religiosa: ad aspettare i numerosi partecipanti ci sono state anche le bancarelle.

Tra tutti c’è stato un ospite speciale, che si è fermato a Costa per l’intero weekend: L’Eco Cafè. Tantissime persone si sono fermate allo stand del quotidiano bergamasco per eccellenza, per raccontarsi e farsi raccontare: potete trovare un più ampio resoconto dell’evento nella versione online dell’Eco di Bergamo.

I festeggiamenti sono terminati nella sera, con il lancio delle lanterne, finalmente riuscito dopo una sfortunata serie di acquazzoni, e con i bellissimi fuochi d’artificio.

L’intrattenimento a Costa continua: gli eventi di fine agosto

Le celebrazioni di Ferragosto e di San Rocco sono terminate, ma a Costa Valle Imagna l’estate non è finita. Il 18 e 19 agosto saranno dedicati ai ragazzi: per la giornata di martedì sono in programma le mini olimpiadi, mercoledì pomeriggio ci sarà “merenda insieme”.

Giovedì 20 e venerdì 21 saranno serate-spettacolo, con la compagnia teatrale del paese e con Imagna Dance Academy.

L’ultimo (per ora) evento previsto in agosto è la gara podistica “Costa de corsa”, che domenica 23 agosto porterà alla scoperta delle bellezze naturali ed artistiche del paese.

Le ferie non sono concluse a Costa Imagna! Venite a godervi la natura e divertitevi… ci sono in serbo sempre sorprese, sia per i villeggianti, sia per i valdimagnini!

… per scoprire tutte le anticipazioni e altri eventi organizzati, seguite la pagina Facebook della Pro Loco di Costa!

Ti potrebbe interessare.....

Precedente
Successivo