Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Estate 2016 in Valle Imagna: eventi del 19 giugno!

La bella stagione è ormai alle porte e in Valle Imagna è tutto pronto per un’estate ricca di eventi.
Domenica 19 giugno sono previste tantissime iniziative in diversi paesi del territorio: vediamo quali sono.

Eventi gastronomici in Valle: “Antiche Tracce” a Berbenno, “Giornata Tirolese” a Costa Imagna e “Sagra del prodotto tipico” a Palazzago

Quella valdimagnina sarà una domenica all’insegna del gusto, un viaggio tra i sapori della Valle e non solo.

A Berbenno è in programma “Antiche Tracce”, la camminata enogastronomica che coniuga la buona tavola, il benessere e suggestivi itinerari interni al paese.

Il Bar Ristoro Pertus, presso il laghetto omonimo di Costa Imagna, si trasformerà per un giorno in un regno tirolese, con piatti tipici e musica.

Dalle 11.00 inizierà a Palazzago, e precisamente nella frazione di Gromlongo, la Sagra del Prodotto tipico, una ricca esposizione di sapori del territorio, oltre a oggetti di bellissimi oggetti artigianali; alle 16.00 inizierà, sempre all’interno della manifestazione, un momento di assaggi gratuiti offerti dai commercianti.

Iniziative sportive: torneo di calcio a Costa e Valsecca, ritrovo dell’Atletica Valle Imagna

La sana attività sportiva è il modo migliore per smaltire qualche sfizio culinario!

La mattina, alle ore 10.00, inizierà a Costa Valle Imagna il torneo di calcio a 7, categoria esordienti, mente nel pomeriggio a Valsecca, entreranno in campo i piccoli giocatori della categoria pulcini.

I soci e atleti dell’Atletica Valle Imagna sono invitati ad una giornata da trascorrere assieme a Brumano, tra risate e gare sociali.

Show dei talenti a Brumano: che vinca il migliore!

Il piccolo paese valdimagnino si trasformerà nella serata di domenica in un palcoscenico che accoglierà i talenti amatoriali della nostra Valle, accompagnati dal simpatico duo Paul &Tony.

Altri eventi del 19 giugno: messa alla Pasada e mercatini a Roncola

Nella lunga rassegna di iniziative per la prossima domenica in Valle Imagna, sono previste anche la Messa alla Pasada (o Passada), che dopo il ritrovo alpino della scorsa settimana diventa di nuovo protagonista, e i mercatini La Presentosa a Roncola.

Gli eventi in programma per questo weekend in Valle Imagna sono davvero tantissimi: è un segno positivo di un territorio che sta ritrovando la sua vitalità!

Ti potrebbe interessare.....

Precedente
Successivo