Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Elisoccorso notturno: è pronta la piattaforma di Rota Imagna!

Mancano pochi giorni e la piattaforma per l’elisoccorso notturno di Rota Imagna entrerà in azione: sarà un punto di riferimento per i soccorsi nel paese e per tutta la Valle Imagna!
La bella notizia è stata data dall’edizione odierna (venerdì 8 aprile) de L’Eco di Bergamo.

Elisoccorso in tutta sicurezza giorno e notte, alla località “Le Piane” di Rota

Volontari, alpini e tanto lavoro: sono questi i fattori che hanno reso possibile la trasformazione dell’area di località “Le Piane” di Rota Imagna.
E’ infatti grazie al contributo di associazioni e cittadini che si è riusciti a sistemare la piattaforma di elisoccorso già esistente e ad attrezzarla anche per le emergenze notturne.

Il sindaco Giovanni Locatelli è entusiasta dell’opera conclusa, che rende Rota il primo paese dell’alta Valle Imagna ad avere una piazzola che di giorno e di notte assicuri il pronto intervento.

Inaugurazione della piattaforma per l’elisoccorso notturno

La cerimonia inaugurale della piazzola è prevista per domenica 24 aprile, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

Per Rota Imagna e per i suoi cittadini questo è un grande traguardo.
La Comunità Montana ha predisposto un piano per dotare ogni comune di una piattaforma per l’atterraggio: speriamo presto di poter dare questa bella notizia anche per altri paesi della Valle Imagna!

Ti potrebbe interessare.....

Precedente
Successivo